01:37 min

lazio women

Morace: “Obiettivo salvezza ma voglia di far bene: onoreremo la maglia”

redazionecittaceleste

Le parole dell’allenatrice della Lazio Women in vista della prossima stagione, poi anche una battuta su Sarri: “È un maestro”

È una lunga intervista quella che Carolina Morace ha concesso alle pagine de Il Messaggero. L’allenatrice della Lazio Women ha presentato la prossima stagione della sua squadra, fissando obiettivi e sbilanciandosi in alcuni pronostici. Poi, anche una considerazione su Sarri: “È un maestro, vengono da tutta Europa a vedere i suoi allenamenti. Per ora non ci siamo ancora visti, ma sicuramente collaboreremo appena riusciremo a farlo. Per quanto mi riguarda, cercherò di approfittare della sua enorme esperienza, voglio carpirne i segreti”. Di seguito le sue parole.

Sulla prossima stagione

L’obiettivo per la prossima stagione è, per ora, sicuramente quello di raggiungere la salvezza. Dobbiamo ricordare che siamo una squadra neopromossa e che quindi non ci possiamo permettere passi falsi. Poi senza dubbio c’è la volontà di far bene, ma bisogna affrontare un lungo percorso di crescita. Siamo una squadra giovane, ma cercheremo di portare in campo ogni volta le nostre idee. Vogliamo raggiungere i risultati continuando a proporre un bel gioco. Per il prossimo campionato vedo bene le solite. La pandemia continua a tenere tutto un po’ bloccato e a limitare gli investimenti. Quindi attenzione a Juventus, Milan e Fiorentina, ma forse terrei d’occhio anche l’Inter che in panchina ha preso Rita Guarino. È l’allenatrice vincitrice degli ultimi quattro scudetti con la Juve, è il segno della volontà di alzare il livello”.

Sul derby e lo scorso campionato

L’anno scorso abbiamo fatto secondo me un grande lavoro di squadra. Ogni singola parte del club ha risposto nel miglior modo possibile. Nicola Jane Williams ci porta delle importanti aperture internazionali e, quindi, sotto questo aspettiamo siamo avanti. Possiamo conoscere ragazze che lei allenato in Australia o anche in Canada. Valutamo quindi le informazioni che arrivano insieme a quelle che già abbiamo. Serve sicuramente un grande impegno per fare questo. La Roma, invece, lo scorso anno con Betty Bavagnoli ha giocato il miglior calcio. È ciò di cui il movimento femminile ha bisogno. Sarà un bel derby, giocarli è sempre bello, anche se sicuramente la Roma ha più esperienza di noi in Serie A. Ma posso assicurare che noi onoreremo sempre la maglia: il nostro motto non cambia, mai mollare”.