- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Lazio Women-Polignano
Primo atto al Fersini: la Lazio Women ospita il Pomigliano nell’andata degli spareggi. In palio la Serie A e il mondo del professionismo per le biancocelesti, a lungo in testa al campionato di Serie B prima della beffa finale. La squadra di Grassadonia è concentrata e parte subito bene: bella palla non sfruttata di Moraca in verticale ala 2’. Risponde subito il Pomigliano, lasciando intendere che sarà una gara aperta. L’occasione ghiotta arriva per la Lazio al 16’, ancora con una palla in verticale. Bravissima Fuhlendorff a lasciar scorrere e poi calciare, ma la palla si spegne alta di poco. Sette minuti più tardi, viste le alte temperature, l’arbitro fischia il cooling break. Ci prova dalla distanza al 30’ il Polignano: attenta Guidi a deviare in angolo.
Due minuti dopo passa in vantaggio la squadra ospite: Punizione poco dopo il cerchio di centrocampo, sponda in area per Martinez che deve solo mettere dentro il più facile dei tap-in. Le biancocelesti accusano il gol e lasciano campo e gioco al Polignano, che sfiora in un paio di occasioni il raddoppio. Al 38’ è però sempre Moraca a dare la carica, sfiorando il gol con un tiro dalla distanza. Due minuti dopo miracolosa Guidi a negare il raddoppio alle avversarie su un’azione identica a quella del primo gol. Tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro, in cui però non succede nulla. Nessun cambio alla ripresa, con le biancocelesti che partono forti alla ricerca del gol senza però riuscire a incidere. Cambia allora Grassadonia al 53’: fuori Colombo e Proietti, dentro Palombi e Condon. Proprio Palombi ha subito una grande occasione, ma calcia al volo a lato.
Al 59’ cambia anche il Pomigliano: fuori Corelli e dentro Sangare. Un minuto Toniolo prende il primo giallo di una gara gestita malissimo fin qui dall’arbitro. Passa un altro minuto e arriva il giallo anche per Moraca. Al 63’ grande occasione per il Pomigliano: Martinez mette dentro per Sangare che incredibilmente a due passi dalla porta calcia addosso a Guidi. Le ospiti ora spingono alla ricerca del gol che metterebbe in ginocchio le biancocelesti, ma la Lazio tiene e prova a rispondere. Al 66’ un cambio per parte: fuori fuori Toniolo, dentro Giuliano per Grassadonia; fuori Sena das Neves dentro Rabot per le ospiti. Un minuto dopo altro cooling break concesso dall’arbitro. Al 75’ Moraca va a un passo dal pareggio: bravissima a liberarsi in area, meno nel momento di concludere fuori equilibrio. Un minuto dopo giallo anche per Eriksen.
Segna il Polignano sulla punizione, ma il guardalinee segnala un fallo e l’arbitro annulla. Al 77’ giallo anche per Di Giammarino. Tre minuti dopo fuori Castiello e dentro Vecchione. Ancora una palla in verticale all’83’ concede una grande occasione alla Lazio, sbaglia però Fuhlendorff che calcia addosso a Cetinja. Due minuti - e svariate perdite di tempo - dopo cambia ancora il Polignano: fuori Gallazzi e Di Giammarino, dentro Passeri e Battelani. Sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro, nel quarto giallo per Giuliano. Passa un minuto e sbaglia tutto la difesa della Lazio: praterie per Martinez che si invola e raddoppia. È l’ultima nota che sa di beffa per la Lazio Women. Giovedì, alle 16:30, le biancocelesti saranno impegnate in Campania per cercare il miracolo: non conteranno i gol in trasferta, in caso di parità al 90’ supplementari e poi rigori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA