Intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste il tecnico della Lazio Women, Gianluca Grassadonia, ha presentato la prossima gara di campionato contro il Milan.
lazio women
WOMEN | Milan-Lazio, Grassadonia: “La squadra ha reagito. Sono sicuro che…”
"La squadra in settimana ha reagito bene, resta la prestazione importante fatta con la Juventus anche se c'è delusione. Affrontiamo una squadra forte, dobbiamo farci trovare pronti. La squadra ha risposto bene sia in campo sia in settimana, alcune situazioni servono anche per chiare dei concetti. Il gruppo sa che deve lavorare bene in settimana e di conseguenza la domenica. Sono sicuro che dal punto di vista nervoso ripeteremo la stessa prestazione fatta nel derby e contro la Juve, dal punto di vista dell'approccio non dobbiamo ripetere quello di Genova contro la Sampdoria.
Siamo alla quarta giornata, c'è tempo ma bisogna avere la consapevolezza che il campionato corre. Serve una squadra con una chiara idea di gioco e di pressione nella fase di non possesso, cosa che stiamo facendo bene. Anche dal punto di vista numerico bisogna iniziare a capitalizzare e tenere lo stesso atteggiamento nervoso, specialmente nell'approccio alla gara. Il Milan non è partito bene ma è una squadra forte, l'abbiamo analizzata in settimana, ha raccolto meno rispetto a quanto meritava. Sa quello che vuole e sono ben organizzati ma noi siamo sempre la Lazio, questo gruppo cresce di giornata in giornata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA