- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Presentazione Lazio Women
AGGIORNAMENTO ORE 00:47 - Non solo Lazio Women, c'è spazio anche per un lungo pensiero sui ragazzi di Sarri. Qui, allora, una dichiarazione a tutto tondo, tra mercato e obiettivi, per quanto riguarda la squadra maschile <<<
AGGIORNAMENTO 2 SETTEMBRE ORE 00:19 - Ancora Claudio Lotito, intercettato all'esterno di un ristorante della Capitale: “Abbiamo dato un'impronta di una Lazio organizzata, quella femminile nel corso della storia non lo è mai stata. Spero che anche attraverso coach Morace, che è molto determinata, si possano ottenere obiettivi importanti. Anche quella dell'anno scorso è stata la miglior prestazione della storia del calcio femminile. Speriamo che quest'anno si possano raggiungere obiettivi importanti, a partire dal mantenimento della categoria. Carolina Morace è molto determinata e ambisce a raggiungere le massime vette e i massimi traguardi. È una persona combattiva, spero che quest'anno riesca a mettere la squadra in condizione di raggiungere gli obiettivi che le ragazze meritano”.
AGGIORNAMENTO ORE 23:06 - Ancora Lotito, intercettato dopo il suo intervento sul palco. “Mercato? Parlano i fatti e i nomi che sono stati presi. Trattative finite? Per noi il mercato è sempre aperto. Kostic? Non me l’hanno venduto”. Nessuna risposta invece sulle domande riguardo il giallo relativo allo scambio di mail con il Francoforte.
AGGIORMAMENTO ORE 22:55 - Prende la parola Claudio Lotito: “I valori dello sport sono il superamento degli steccati di carattere economico, sociale e culturale. Oggi ho sentito il dovere di essere qui per promuovere questa iniziativa. L'obiettivo è rilanciare questa via dopo un periodo molto triste, perché abbiamo tutti necessità di fare squadra per poter rilanciare la città. Lo spirito della mia presenza e della mia squadra, femminile ma non solo, è quello di dimostrare che siamo abituati a vincere, perché siamo dei combattenti veri, non vogliamo essere reduci. Auguro a tutti di poter proseguire con determinazione per raggiungere ognuno i propri risultati e per far raggiungere il successo alla nostra città”.
AGGIORNAMENTO ORE 22:44 - Salgono sul palco il presidente della Lazio Claudio Lotito e la sindaca di Roma Virginia Raggi.
AGGIORNAMENTO ORE 22:38 - Gloria anche per Olympia, che sfila in passerella dopo le calciatrici della Lazio Women.
AGGIORNAMENTO ORE 22:19 - Terminata la prima sfilata, sale sul palco l'allenatrice della Lazio Women Carolina Morace. Dopo di lei, è il momento della seconda sfilata con il completo sportivo.
AGGIORNAMENTO ORE 22:15 - Contemporaneamente in passerella anche Nicola Williams, vice allenatrice della Lazio Women e moglie di Carolina Morace, e lo stilista Emanuele Bilancia.
AGGIORNAMENTO ORE 22:09 - È il turno di Martina Santoro. Dopo di lei, passerella anche per Maria Moller Thomsen, Beatrix Fordos e Nora Heroum.
AGGIORNAMENTO ORE 22:03 - Sfila sulla passerella Camilla Labate, numero 71 della Lazio Women. Dopo di lei tocca ad Adriana Martin, capitano della Lazio Women e lo scorso anno capocannoniere in Serie B con ventiquattro reti.
AGGIORNAMENTO ORE 21:58 - Inizia la presentazione della Lazio Women con la sfilata in cui le ragazze di coach Morace sfileranno alternandosi al fianco di modelle professioniste.
AGGIORNAMENTO 1 SETTEMBRE ORE 21:21 - Inizia la serata della presentazione della Lazio Women. Già arrivati a via Veneto il presidente della Lazio Claudio Lotito e la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Non è andata nel migliore dei modi la prima partita in Serie A per la Lazio Women di Carolina Morace. La Sampdoria si è imposta con il risultato di 2-1, ma il cammino in campionato è ancora lungo. Di certo, però, almeno nelle prossime giornate non sarà un cammino facile. Le biancocelesti infatti saranno chiamate ad affrontare, a partire dal prossimo weekend e in serie, tre delle prime quattro dello scorso anno. Intanto, però, domani sera sarà occasione di festa, con la squadra che verrà presentata nella splendida cornice di Via Veneto. Di seguito il comunicato della società.
“All’evento presentazione della squadra femminile biancoceleste saranno presenti la Sindaca Raggi ed il Presidente Lotito. ‘Il Calcio incontra la Moda’, questo il titolo dell’evento in programma mercoledì sera, alle ore 21:00 a Via Veneto. La manifestazione, organizzata dalla Società Sportiva Lazio in collaborazione con l’Associazione Via Veneto e patrocinata dal Comune di Roma, sarà l’occasione per presentare la squadra di calcio Lazio Women che milita da quest’anno nella Massima Serie del Campionato Femminile. Nella incantevole cornice delle Mura Aureliane, nella parte alta della storica Via, famosa in tutto il mondo per la Dolce Vita, le giovani calciatrici sfileranno infatti (insieme a modelle professioniste) indossando i capi di Moimimì, la casa di moda che ha realizzato le divise ufficiali della squadra e la tenuta da viaggio per le trasferte”.
“Una serata aperta al pubblico, nel rispetto delle disposizioni anti Covid, che inizierà con un omaggio musicale all’epopea di Via Veneto e dei suoi protagonisti negli Anni che la resero celebre perchè frequentata da attrici, attori, uomini e donne di cultura, artisti di ogni genere. Al termine della kermesse, dopo la presentazione ufficiale delle atlete guidate dalla Coach Carolina Morace, prenderanno la parola per un breve saluto la Sindaca Virginia Raggi e il Presidente della Lazio Claudio Lotito.Alla cerimonia presentata da Riccardo Celletti, speaker della Lazio, saranno presenti inoltre l’assessora Veronica Tasciotti, che ha le deleghe per lo sport, il turismo, i grandi eventi e le politiche giovanili, e ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.Nel corso della serata si esibiranno il violinista Andrea Casta ed il chitarrista Jacopo Mastrangelo, che eseguiranno brani del loro repertorio legati allo spirito della serata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA