- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lotito e Bianchessi
Non c’è solo la Lazio di Maurizio Sarri a occupare le giornate di Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste, infatti, è alle prese con diverse riflessioni anche per quanto riguarda le altre formazioni. Se per la Primavera, dopo l’ennesima stagione pesantemente fallimentare, il ruolo di Tare è in bilico, è invece diverso il discorso per la Lazio Women. La selezione femminile, infatti, dall’avvento di Catini in panchina si è lanciata in una incredibile corsa verso la salvezza. Non è bastato, ma le risposte attese sono di certo arrivate. Ora, però, potrebbero esserci nuove sorprese all’orizzonte.
Noi di Cittaceleste ve ne avevamo già parlato a inizio maggio: la Lazio Womenpotrebbe rimanere in Serie A. Trovano conferma, infatti, le voci sulla possibile acquisizione del titolo sportivo di un altro club. Come noto, dal prossimo anno la Serie A femminile entrerà a far parte del mondo del professionismo. Un importantissimo passo avanti per tutte le calciatrici, che allo stesso tempo obbligherà le società a spese più cospicue. Proprio per questo, alcune delle società oggi in Serie A potrebbero non riuscire a sostenere queste spese. E, allora, attenzione a Lotito.
Il presidente della Lazio, infatti, sarebbe in trattativa proprio per rilevare il titolo sportivo di una di queste squadre. È notizia recente, sebbene non sia ancora arrivato l’annuncio ufficiale, la cessione del titolo sportivo al Parma da parte dell’Empoli, salvo dopo aver concluso la stagione al nono posto. A pari punti con il Pomigliano, ottavo, che però non sembra intenzionato a continuare l’avventura nella massima serie. E proprio con questa società Lotito sarebbe in una fase molto avanzata della trattativa. Il presidente biancoceleste, insomma, è pronto a mantenere in Serie A la Lazio Women, per poi costruire una squadra che possa pian piano scalare la classifica. Bisognerà attendere ancora per l’annuncio ufficiale, ma la volontà del presidente è chiara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA