- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lotito
Ultima giornata di campionato alle porte per quanto riguarda la Lazio Women. La squadra di Massimiliano Catini è già matematicamente retrocessa in B, soprattutto a causa di un inizio di stagione traumatico. Non è bastato il grande sforzo profuso nella seconda parte per riuscire nel miracolo. Le biancocelesti, però, vorranno salutare al meglio la Serie A provando a far bella figura nell’ultima giornata. Ci sarà infatti il derby al Fersini: appuntamento questo sabato alle ore 12:30 agli ordini di Valerio Pezzopane della sezione de L’Aquila. Intanto, però, attenzione alle novità per la prossima stagione.
Il calcio femminile, infatti, farà il suo ingresso nel mondo del professionismo. Novità che riguarderà soltanto la Serie A, però. Lazio esclusa a prescindere? Non esattamente. Il mondo del professionismo, infatti, richiederà determinate spese e coperture che non tutti i club della attuale Serie A potranno riuscire a coprire. Per questo, non è da escludere qualche sorpresa in merito. Una conferma arriva anche da Tuttocalciofemminile, che assicura che da giorni sia ormai iniziata una sfida parallela al campionato. Sarebbero infatti almeno sei o sette le squadre che starebbero cercando di rilevare un titolo sportivo di un altro club per poter partecipare alla prossima Serie A.
Allora, attenzione proprio alla Lazio che sarebbe convinta di poter disputare comunque il prossimo campionato di Serie A. Il club biancoceleste, infatti, dopo aver rinnovato il contratto di Visentin avrebbe chiesto ad alcune delle calciatrici più importanti di non legarsi a nessun altro club per almeno un paio di settimane. Ci sarebbero due trattative tra Lotito e le proprietà di altrettanti club per acquistarne il titolo sportivo e iscrivere la Lazio nuovamente al prossimo campionato maggiore. Si attenderà probabilmente l’ultima giornata e il verdetto sull’ultima retrocessione, prima di muoversi. Questa pratica, un tempo limitata ai confini regionali, è stata allargata a tutto il territorio nazionale lo scorso anno dalla presidente Ludovica Mantovani, che ha concesso alla Sampdoria di rilevare la Florentia San Gimignano. Per questo oggi anche altri club di A - su tutti l’Atalanta - starebbero cercando un modo per entrare subito nel mondo del calcio femminile al massimo livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA