04:38 min

lazio women

Lazio Women, terza giornata da incubo: Giacinti non lascia scampo

redazionecittaceleste

Avvio di stagione da dimenticare per la Lazio Women che dopo tre giornate di campionato è ancora a zero punti

Avvio di stagione da dimenticare per la Lazio Women di Carolina Morace. Le biancocelesti, dopo le prime tre giornate, occupano le ultimissime posizioni della classifica con un totale di 0 punti ottenuti. In seguito alle due sconfitte di misura maturate contro Sampdoria (1-2) ed Internazionale (1-0), al terzo incontro la compagine biancoceleste è stata letteralmente sommersa di goal delle avversarie. Le decisamente più collaudate rossonere del Milan femminile di mister Maurizio Ganz, hanno fatto capire alle capitoline che prima di diventare un club di categoria ci vorrà del tempo. Dopo due anni fantastici disputati in Serie B, il primo stroncato dall'entrata in scena della pandemia e dall'algoritmo, la Lazio Women è riuscita ad ottenere il sogno della promozione. Ora, però, mister Morace e le sue aquilotte dovranno lottare con le unghie e con i denti per ribaltare questo inizio di campionato letteralmente da incubo e confermarsi così tra le grandi.

Le formazioni ufficiali

Tanti gli acquisti in casa Lazio rispetto alla scorsa stagione: dall'esperto portiere svedese classe 1987 Stephanie Ohrstrom, alla promessa danese classe 1999 Signe Andersen. Per le rossonere, invece, in attacco la centravanti della Nazionale Valentina Giacinti. Ecco le formazioni ufficiali del match:

LAZIO (4-3-3)

Ohrstrom; Gambarotta, Fordos, Moller Thomesen, Heroum; Castiello, Mastrantonio, Cuschieri; Pittaccio, Martin, Andersen.

MILAN (3-4-1-2)

Korenciova; Fusetti, Agard, Codina; Thrige, Jane, Adami, Bergamaschi; Thomas, Giacinti, Boquete.

Il tabellino

Dall'inizio alla fine non c'è praticamente mai stata storia. La prima rete è stata segnata dalle meneghine dopo 5 minuti. La marcatura d'esordio porta la firma di Lindsey Thomas. Dopodiché, una scatenata Giacinti, ha portato dopo la prima mezz'ora sul risultato di 4-0. Alla ripresa il copione è stato pressoché lo stesso: al 54' è arrivata la doppietta di Thomas mentre al 54' Giacinti ha firmato il suo personalissimo poker. Poco dopo l'ora di gioco, al 67', è andata in goal anche Veronica Boquete per il 7-0. Soddisfazione per Adriana Martin che, al 78', ha segnato il goal della bandiera per la Lazio Women. Il definitivo 8-1 l'ha invece messo a segno a ridosso del novantesimo Serena Cortesi.