La Lazio di Maurizio Sarri ha già giocato le prime due partite di campionato. Vincendo sia all'esordio in trasferta contro l'Empoli che in casa allo Stadio Olimpico contro lo Spezia. Certamente questi due test con i toscani e i liguri non sono stati dei più probanti. Nonostante la compagine di Aurelio Andreazzoli sia riuscita, nel secondo turno, a battere di misura la Juventus. Il ritorno in campo dopo la pausa della nazionali, che si consumerà tra questa settimana e la prossima, ci saranno delle sfide più impegnative. I biancocelesti, quindi, si ritroveranno a doversi misurare con degli avversari che daranno maggiori indicazioni circa lo stato di forma dei capitolini.
lazio women
Lazio Women, la Serie A al via: esordio con sconfitta per le biancocelesti
La Lazio Women ha fatto il suo ritorno in Serie A con mister Carolina Morace in panchina: ecco il tabellino del primo match
La stagione
Dopo aver visto all'opera la formazione guidata da capitan Ciro Immobile, che ha già segnato quattro reti, per il popolo biancoceleste è stato tempo di assistere al ritorno al calcio giocato anche della Lazio Women. Tornata in Serie A dopo diversi anni, la formazione di mister Carolina Morace ha però steccato al debutto. La prima stagionale, infatti, è finita 1-2 in favore della Sampdoria che per l'occasione si è presentata al Mirko Fersini di Formello. Giocare nel massimo campionato è un privilegio per le biancocelesti. Traguardo raggiunto definitivamente dopo la pandemia. Nel bel mezzo della prima quarantena, la società capitolina aveva già tutte le carte in regola per fare il salto di qualità. Tuttavia, l'interruzione del campionato e l'assegnazione dei primi due posti in base all'algoritmo, hanno rimandato i sogni di gloria delle aquilotti di un anno. La stagione è appena cominciata e l'obiettivo principale è la salvezza. Di seguito ecco il tabellino del match appena trascorso:
Il tabellino
LAZIO WOMEN-SAMPDORIA 1-2
MARCATRICI: 11' Martinez (S), 48' Rincon Torres (S), 75' Castiello (L)
LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Gambarotta, Thomsen, Foerdos, Heroum; Cuschieri (75' Di Giammarino), Mastrantonio, Castiello; Andersen, Martin, Visentin (46' Pittaccio). A disp.: Guidi, Savini, Glaser, Santoro, Mattei, Berarducci, Labate.
All.: Carolina Morace
SAMPDORIA (4-3-3): Babb; Novellino, Auvinen, Pisani, Giordano; Fallico, Re, Rincon Torres (71' Helmvall); Seghir (65' Battelani), Tarenzi (90'+2' Spinelli), Martinez. A disp: Tampieri, Boglioni, Bargi, Bursi, Musolino, Carp.
All. Antonio Cincotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA