- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lazio Women
Altro brutto stop per la Lazio Women che si è dovuta arrendere anche dinnanzi alla Sampdoria. Nell'ultimo turno di campionato, le biancocelesti sono infatti uscite sconfitte per 2-1 dal Campo Riccardo Garrone di Bogliasco in provincia di Genoa. Lì le capitoline hanno subito due goal pesantissimi, uno in avvio di gara e uno subito ad inizio ripresa, e non sono praticamente più riuscite a mettere in piedi il match. Nemmeno quando a partita ormai quasi conclusa Chloé Le Franc era riuscita ad accorciare le distanze. Alla fine a prendersi i tre punti sono state le blucerchiate. Per la Lazio la situazione in Serie A è sempre meno esaltante. Tuttavia, il vice allenatore Lorenzo Calabria, ai microfoni ufficiali del club ha detto di voler guardare avanti con fiducia:
"Contro la Sampdoria la partita è stata condizionata dai goal subiti nei minuti iniziali del primo e del secondo tempo. Ritengo, però, che le ragazze siano state brave. Dopo una fase di assestamento hanno giocato una buona gara. Solo che negli ultimi metri ci sono mancati il passaggio e l'inserimento giusto. Sono aspetti sui quali dobbiamo ancora crescere. Ciononostante siamo rimasti sempre in partita. Peccato per il secondo goal. Ci sono state un paio di occasioni dove avremmo potuto raggiungere il pari. La fortuna non ci sta assistendo molto, ma questa non deve diventare una scusa".
"Con l'inserimento dei nuovi arrivi miglioreremo ancora. Vigliucci è una calciatrice tecnicamente valida che può offrirci un'importante soluzione sulla sinistra. Ferrandi, invece, ci garantisce geometrie ed intelligenza in mezzo al campo. Mentre Fridllund in avanti ci darà spunti. Stiamo parlando di tre profili interessanti che insieme a Le Franc potranno darci una mano. Con le nuove arrivate possiamo crescere ancora. Sia individualmente che di squadra. Ciononostante, ci servirà tempo. Anche se ci attendono sfide complicate, possiamo guardare avanti con ottimismo. Con mister Catini in settimana studieremo le mosse migliori per affrontare le nerazzurre. Vogliamo ottenere il massimo dal prossimo match. La voglia delle ragazze è quella di riscattare la stagione, senza mollare nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA