- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lazio Women
Altro giro, altro ostacolo nel cammino della Lazio Women verso la promozione. Le biancocelesti, prime in classifica in Serie B femminile, dopo aver battuto il Ravenna domani ospiteranno la Sassari Torres. La squadra di Catini scenderà in campo ancora una volta al Fersini a porte aperte per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo l'intera settimana passata al Green, stamani le biancocelesti si sono allenate a Formello dove da martedì torneranno stabilmente. A parte la Orlando, per il club capitolino sono tutte a disposizione e il clima è sempre più sereno dopo gli ottimi risultati.
Intanto il tecnico, Massimiliano Catini, ha parlato ai microfoni ufficiali della Lazio della sfida e non solo. Ecco come si è espresso: "La rifinitura di oggi è stata importante perché siamo tornati al Mirko Fersini, il nostro campo in erba naturale. Rispetto al campo in sintetico, sull’erba naturale varia il rimbalzo, la velocità della circolazione del pallone e il modo di calciare". Sulla Sassari: "Domani sarà una partita fondamentale perché ti permette di arrivare bene alla fine di questo ciclo di partite. La Sassari Torres probabilmente ha pagato un po’ il salto di categoria, ma già nell’ ultimo turno ha messo in difficoltà il Napoli. È necessario entrare in campo con il giusto approccio e conquistare in ogni modo i tre punti guardando anche quello che accade nelle altre sfide".
Sulle possibili scelte di formazione e la classifica: "Domani probabilmente cambieremo poco o nulla rispetto al Ravenna perché la posta in gioco è alta. In ogni caso, abbiamo delle alternative molto valide. L’equilibrio di squadra è fondamentale tra il recupero palloni e la proposizione del gioco in avanti. Siamo migliorati nel filtro a centrocampo e nel possesso palla che ci permette spesso di avere in mano il pallino del gioco. La classifica ancora non rappresenta completamente i valori in gioco: oltre al Napoli, ci sono altre formazioni come Cesena e Ternana da tenere in considerazione. Volgiamo uscire ancora con un clean sheet, è un aspetto che ti permette di portare a casa il risultato. Testa bassa e dritti alla meta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA