- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Grassadonia
La Lazio Women torna alla vittoria alla prima in panchina di Gianluca Grassadonia. Il neo allenatore della squadra femminile biancoceleste ha analizzato la sfida contro il Cesena ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole:
"Innanzitutto complimenti alle ragazze. Non era semplice per un discorso mentale perché la sconfitta con il Napoli ha pesato sulla settimana che abbiamo trascorso. Ma la squadra ha lavorato bene, è stata brava a restare in partire, ha saputo soffrire. Abbiamo incontrato una squadra altamente motivata, ho visto la partita d'andata in questa settimana e ho visto una squadra impostata bene, organizzata e con qualità importanti. Faccio i complimenti alle ragazze perché da un punto di vista mentale hanno risposto bene e hanno portato a casa il guizzo decisivo.
Abbiamo lavorato su quello che è sempre stato il modulo del Cesena, che ha cambiato nella sfida di oggi, perché ha giocato con un 3-4-1-2. E' normale che quando non hai conoscenza delle situazioni come noi oggi, patisci un po' le uscite, la fase di possesso, qualche palla persa di troppo. L'abbiamo sistemata a fine primo tempo e potevamo trovare il gol già nella prima frazione. Anche loro hanno avuto una chance importante, è stata brava Toniolo. Io cercavo una reazione dal punto mentale, per questo faccio i complimenti alla squadra. Noi ci crediamo.
Dobbiamo essere bravi a giocare con la pressione e responsabilità. Portiamo sul petto uno stemma importante, oggi ci godiamo questo primato. I conti si faranno alla fine, oggi dovevamo vincere e la squadra ha vinto. Ci sono tante cose da migliorare ma mi è piaciuto lo spirito in una gara così difficile. Ora ci godiamo il giorno di riposo, poi torneremo a lavorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA