01:06 min

lazio women

Lazio Women, Catini: “L’inizio è buono, ma possiamo migliorare”

redazionecittaceleste

Le parole dell'allenatore della Lazio Women, Massimiliano Catini, dopo la vittoria esterna contro la Ternana per 3-2

Altra gara, altra vittoria per la Lazio Women. Inizio col botto quello della squadra di Catini, finora fermata solamente dal Brescia per 1-1 all'esordio in Serie B femminile. Il secondo confronto con la Ternana dopo quello in Coppa Italia è andato ancora a favore delle biancocelesti. Un 3-2 firmato da Chatzinikolaou con una doppietta e Fuhlendorff quasi allo scadere che ha permesso alle biancocelesti di restare in scia del Napoli primo a punteggio pieno.

Soddisfatto il tecnico Catini che ha parlato così ai microfoni ufficiali del club: "Le ragazze hanno disputato una prestazione molto importante su un campo difficile per dimensioni e manto erboso che esaltano le caratteristiche delle squadre di casa. Siamo stati bravi, tutto quello che abbiamo preparato siamo riusciti a metterlo in pratica. Abbiamo ottenuto una vittoria pesante, tutte le squadre faranno fatica a strappare risultati postivi dal campo della Ternana. Fino ad ora abbiamo incontrato tre squadre importanti, su tutte il Brescia che è tra le candidate alla promozione. Il nostro inizio può essere considerato positivo. Il Napoli al momento è a punteggio pieno, è una candidata alla promozione anche se al momento ha affrontato due neopromosse".

E ancora sulla sua Lazio: "Non mi aspettavo un campionato così equilibrato. Ogni partita è complicata, ma anche affascinante da affrontare.  Stiamo crescendo molto, ma ancora dobbiamo lavorare per quanto riguarda l’ambientamento dei nuovi arrivi e per i nuovi meccanismi tattici. Possiamo migliorare ancora molto. Siamo felici per il risultato di ieri, volevamo con determinazione i tre punti per lanciare un messaggio importante".

Spazio poi per i singoli: "Chatzinikolaou è una di quelle calciatrici che in ogni squadra offre un valore aggiunto importante. Ha un potenziale importante, ieri ha lottato fin quando ha potuto anche considerando che è stata ferma per molto tempo. È ben dentro al progetto e si sta integrando benissimo con Visentin che in campo sta facendo sempre meglio. Pittaccio è una pedina fortemente voluta nel nostro progetto perché aveva anche richieste dalla Serie A. è un valore aggiunto, terzini di spinta come lei che usano bene entrambi i piedi ce ne sono pochi. Può migliorare su alcune situazioni, ma è importante che sia con noi. Le veterane sono molto duttili così come le nuove arrivate. Fuhlendorff è un prospetto che sta facendo molto bene, nonostante ci siano ancora tanti margini di miglioramento". E infine al prossimo avversario: "Il San Marino Academy arriverà alla sfida contro di noi dopo una vittoria. Hanno un’allenatrice esperta, sarà una partita da non sottovalutare e da affrontare con il giusto atteggiamento".