Una gara importantissima in scena al Mirko Fersini, con la Lazio chiamata a imporsi sul Genoa per cercare di mantenere la testa della classifica. Le biancocelesti cercano subito di dare ritmo al match, portandosi subito all'attacco fin dalle primissime battute.
lazio women
WOMEN | La Lazio schianta 4-0 il Genoa e tiene la testa della classifica
E' però il Genoa ad infiammare il match sfiorarando il gol all'ottavo minuto dagli sviluppi di calcio d'angolo, trovando il palo direttamente da fermo su indecisione della retroguardia di Catini. Provano subito a reagire le biancocelesti, prima con una punizione dal limite e con qualche iniziativa personale, ma sono ancora le rossoblu ad essere pericolose. Al 16' serve un super intervento di Guidi per evitare il vantaggio ospite su errore in uscita della difesa. La Lazio fiuta il pericolo e si scioglie, trovando il gol del vantaggio al 18' minuto: rifinisce Fuhlendorff per Moraca che davanti all'estremo difensore rossoblu non sbaglia con il destro. Al 30' arriva il raddoppio biancoceleste, con il gol di Sille Fuhlendorff dopo una bellissima azione sulla fascia. Rischia di dilagare la Lazio, che dopo poco sfiora il 3-0 con un'azione personale di Toniolo, con il destro che si spegne di poco a lato. Le biancocelesti controllano la gara fino alla fine del primo tempo, non rischiando molto. All'intervallo il risultato è di 2-0 in favore delle ragazze di Catini.
A inizio ripresa il Genoa prova a rientrare in partita, ma un'attenta Guidi e una concentrata retroguardia impediscono agli ospiti di accorciare le distanze. Al 53' la nuova entrata Visentin prova a portare il risultato sul 3-0, ma la conclusione si spegne di poco alta sopra la traversa. Ottimo lavoro in gestione delle biancocelesti, che controllano la sfida portandosi spesso nella metà campo avversaria per cercare di chiudere definitivamente la partita. A dieci minuti dal termine, Moraca si invola verso la porta ma conclude a lato su una buona iniziativa. Il gol del 3-0 è rimandato solamente di un minuto: ci pensa Visentin su suggerimento di Colombo a chiudere il match, con il primo gol al rientro dopo il lungo infortunio. Girandola di cambi a pochi minuti dal termine, con la partita ormai virtualmente terminata. Sfiora anche il quarto gol Claudia Palombi allo scadere, con un grandissimo tiro a giro salvato in angolo dal portiere rossoblu. Al 94' c'è gloria anche proprio per Palombi che, servita perfettamente da Visentin, porta il tabellino sul 4-0 confermando la bellissima vittoria per la Lazio.
Vittoria importantissima per le ragazze di Catini che regolano 4-0 il Genoa, conservando la testa della classifica. L'obiettivo promozione è sempre più reale e nel mirino delle biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA