- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Grassadonia, Lazio Women
La Lazio Women è attesa dal Verona per l'esordio stagionale in campionato. Le biancocelesti vogliono dare continuità ai risultati ottenuti dopo la vittoria contro l'Arezzo in campionato. In vista della prima giornata di campionato il tecnico delle biancocelesti, GianlucaGrassadonia, ha presentato la sfida ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti. Queste le sue parole.
"La partita con l'Arezzo in Coppa Italia? Non facile, tutte le squadre sono attrezzate. La Lazio ha dovuto lottare per conquistare un risultato comunque meritato e siamo partiti bene, ora ci tuffiamo in campionato. La squadra è motivata perché abbiamo un obiettivo preciso (la promozione n.d.r) come molte squadre, tra cui il Verona.
La società è stata brava ad alzare la competitività, sono arrivate calciatrici importanti. Mi aspetto una Lazio che cercherà di vincere il campionato, il nostro obiettivo è quello. Sappiamo il percorso da fare, tutte ci aspetteranno al varco perché siamo la Lazio ma allo stesso tempo abbiamo grande consapevolezza dei nostri mezzi.
L'ultimo precedente? Dobbiamo ricordarlo perché è stata una partita che ci ha tarpato le ali. Troviamo un Verona che lavora con lo stesso allenatore da diverso tempo, una squadra migliorata dal mercato e molto organizzata. Noi abbiamo lavorato bene in settimana e nel precampionato: ho la fortuna di avere giocatrici che lavorano bene e sanno quello che vogliono. È uno scontro già importante anche essendo la prima di campionato.
Se influirà il terreno in erba sintetica? No, i rimbalzi sono diversi ma la qualità del gioco resta alta. Dobbiamo capire i punti deboli di chi incontriamo e costruire su quello la partita. Troveremo un test importante. La Lazio dovrà avere grande continuità mentale e di risultati. Dobbiamo sapere che contro la Lazio tutte faranno la partita della vita. Sarà un campionato equilibrato perché Parma, Bologna, Verona Ternana hanno tutte lo stesso nostro obiettivo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA