È andato in scena ieri, presso il Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli, l’iniziativa del “Regalo sospeso” realizzata dall’UNICEF Italia in collaborazione con Clementoni. “A effettuare la consegna dei kit “Regalo sospeso” oggi a Roma, ai bambini ospiti presso il Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli” si legge sul sito della Lazio, “il Portavoce UNICEF Italia Andrea Iacomini, e, grazie al supporto di Finalestudio, le speciali testimonial Eleonora Goldoni, Elisabetta Oliviero, Karresmaa Kerttu, Asia Scotti calciatrici della S.S. Lazio Women”.
lazio women
WOMEN | Ieri l’iniziativa del Regalo sospeso, presente la Lazio: il comunicato
Il Portavoce UNICEF Italia Andrea Iacomini ha dichiarato: “Quello del ‘Regalo sospeso’ è un progetto in cui crediamo molto. È un’iniziativa che moltiplica la solidarietà: ogni regalo consegnato a un bambino in Italia si trasforma aiuti per altri bambini che vivono in condizioni di emergenza in altri paesi del mondo. Un unico gesto dal valore doppio. Ringraziamo Clementoni, partner senza il quale tutto questo non sarebbe possibile, Il Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli e la S.S. Lazio Women che ci ha accompagnato quest’anno a Roma”.
Soddisfatto anche Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni: “Crediamo da sempre che il gioco possieda un linguaggio universale che aiuta i bambini a sviluppare la loro creatività, a relazionarsi e a vivere emozioni condivise in un contesto di gioia e scoperta. Siamo quindi davvero orgogliosi di collaborare con UNICEF Italia per il quarto anno consecutivo, per donare alcuni momenti di leggerezza e speranza ai bambini che affrontano sfide difficili”.
Ha preso la parola anche il Prof. Eugenio Mercuri, professore ordinario di Neuropsichiatria infantile all’Università Cattolica e Direttore Dipartimento Scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS: “Da alcuni anni condividiamo con UNICEF Italia l’iniziativa del Regalo Sospeso che porta ai nostri bambini gioia e sorrisi ed è esempio di solidarietà e condivisione. Si tratta di un momento che accogliamo con immensa gratitudine”.
Infine, tutta la gioia anche delle calciatrici della Lazio Women: “Siamo felici e onorate di partecipare a questa bellissima giornata. Ringraziamo UNICEF Italia, Clementoni e la S.S. Lazio. É sempre meraviglioso poter donare un po’ di speranza e un sorriso a tanti bambini e alle loro famiglie. Il calcio e lo sport più in generale, come ripete sempre il nostro Presidente Claudio Lotito, devono essere portatori e veicoli di tantissimi valori umani e sociali”.
Come si legge ancora sul sito della Lazio, “I kit “Regalo sospeso” sono “speciali cofanetti regalo” creati da Clementoni, a favore di oltre 2.400 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. I cofanetti sono stati illustrati dallo street artist romano Merioone e sono dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto contiene: un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici.
È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un “Regalo sospeso” targato Clementoni effettuando una donazione presso i Comitati locali UNICEF e on line sul sito unicef.it/regalosospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore di tanti bambini e bambine in difficoltà nel mondo. I kit “Regalo sospeso” saranno consegnati dai rappresentanti dell’UNICEF e di Clementoni e dai volontari del gruppo YOUNICEF a oltre 2.400 bambini in Italia, ospiti delle strutture che hanno aderito all’iniziativa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA