La Lazio Women cerca l’allungo in vetta e va a sfidare il Chievo, staccato di sei punti in classifica. Sono proprio le padroni di casa però a partire forte che sfiorano il vantaggio in due occasioni nei primi minuti. Al 7’ però la Lazio fa valere i gradi e passa in vantaggio con un gol di Proietti. Il colpo è duro per il Chievo, che al 13’ rischia il tracollo. Visentin entra in area dalla sinistra e viene atterrata: per l’arbitro nessun dubbio: rigore per la Lazio. Dal dischetto si presenta Chatzinikolaou che spara però alto sopra la traversa: si resta sull’1-0 per la Lazio. E allora è il Chievo a provare a rialzare la testa e a farsi pericolosissimo al 17’: il tiro di mancino di Puglisi si stampa sulla traversa e salva Guidi.
lazio women
WOMEN | La Lazio impatta sul Chievo: finisce 2-2, il Napoli sale a -3
Niente da fare però al 24’ per il portiere della Lazio, battuta da un colpo di testa perfetto di Ferrato. La partita si fa combattuta, al 30’ un pesante errore difensivo del Chievo porta al palo di Visentin sulla cui ribattuta si fonda Proietti: ancora respinta e tap in vincente di Chatzinikolaou, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. È allora il Chievo a trovare il gol del vantaggio al 42’ ancora una volta grazie a un colpo di testa, questa volta di Mascanzoni. La Lazio prova subito a rialzare la testa, ma allo scoccare del 45’ il tiro di Castiello si infrange sulla traversa. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Alla ripresa ancora biancocelesti pericolose, questa volta con Eriksen: il suo tiro dalla distanza finisce però alto di pochissimo. Ma è solo il segnale di ciò che sta per avvenire.
Al 53’ altra distrazione difensiva del Chievo, la Lazio Women recupera palla e trova un pallonetto bellissimo da fuori area di Chatzinikolaou per il gol che vale la nuova parità. Le biancocelesti crescono e mettono in difficoltà il Chievo, ma è ancora una volta il palo a impedire a Pittaccio di trovare il gol al 57’. La Lazio insiste alla ricerca del vantaggio che regalerebbe i tre punti e tiene il pallino del gioco, provando ad affacciarsi dalle parti di Bettineschi. All’83’ rischia di combinare un altro disastro la difesa del Chievo sul pressing della Lazio, ma si salva dopo un pericoloso rimpallo. Le biancocelesti non mollano e cercano il vantaggio fino alla fine, ma invano. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio. Si interrompe la striscia di vittorie, ma la squadra di Catini rimane imbattuta e al primo posto, ora a +3 sul Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA