07:37 min

lazio women

WOMEN | Grilli: “Alla Lazio organizzazione unica. Ho notato che…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole del CT dell'Italia U23, intervenuta a margine dell'evento “Calcio femminile - Per noi una questione di diritti” ai canali del club

A margine dell’evento Calcio femminile - Per noi una questione di diritti, che ha visto protagonista anche la Lazio, è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti il CT della Nazionale Under 23 Nazzarena Grilli. Queste le sue parole. “Bellissima mattinata di sport e condivisione, una mattinata positiva. Eventi così dovrebbero essere organizzati molto più spesso. Ma è stato fatto bene, con tante autorità di spicco che hanno parlato dei diritti del calcio femminile: penso sia stata una bella mattinata di sport. Il mio intervento ha voluto sottolineare come per ottenere i diritti che ci sono già oggi si sia lottato precedentemente.

Ho voluto portare la mia esperienza, quella di una donna che ha giocato e allenato e ha fatto sacrifici. Mi sento di dire che nulla è scontato, e che se vuoi arrivare dove desideri il sacrificio è una colonna su cui costruire tutto il percorso. Quando sono venuta a Formello sono rimasta stupita per l’organizzazione, per l’importanza che la Lazio ha dato a queste ragazze con la dottoressa Mezzaroma che è stata di una accoglienza unica. Devo dire che credo che sia una società in cui non ho notato una differenza di genere e questo credo sia il vero risultato, è stata una bella giornata di condivisione”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.