04:24 min

lazio women

WOMEN | Lazio, Grassadonia: “Tre finali, la squadra ha dato grande disponibilità”

redazionecittaceleste

Le parole del neo tecnico delle biancocelesti prima del fischio di inizio della prima - decisiva - gara in panchina. Fischio d'inizio alle 15

Tre finali per la prima squadra, altrettante per la Lazio Women che oggi alle 15:00 sarà impegnata sul campo del Cesena nell’anticipo della 28esima giornata di campionato. Sarà la prima in panchina per Grassadonia, che dovrà rinunciare soltanto a Chatzinikolaou, che ha finito la stagione in anticipo per l’infortunio al ginocchio. Proprio in vista del decisivo match, allora, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali il mister delle biancocelestiGianluca Grassadonia. Queste le sue parole. “Sono andati bene i primi giorni, le ragazze hanno dato grande disponibilità. Sono stati giorni intensi e abbiamo anche usufruito di una doppia seduta. Ma ripeto quanto detto all’inizio: è fondamentale adesso che la squadra si scrolli di dosso la sconfitta col Napoli e riparta come si è allenata in settimana: con tanto entusiasmo.

La squadra sta bene, abbiamo cercato di toccare chiaramente punti a noi cari. Sono molto soddisfatto di questa settimana, andremo a dare battaglia a Cesena. Sarà una sfida con tante insidie: è una buona squadra, con buone individualità. Sono libere mentalmente, non hanno obiettivi e per questo proveranno a giocare al massimo. Noi però abbiamo obiettivi importanti avanti e dobbiamo provare a fare risultato pieno. Sarà una gara importante per noi.

Giocare prima delle avversarie? Dobbiamo pensare al nostro percorso e a vincere ogni gara da qui alla fine. Guardiamo il nostro orticello, pensiamo a quello che dobbiamo fare e a mettere in campo grande determinazione. È alla base di tuto per provare a portare a casa i tre punti. È già una finale, abbiamo un solo risultato per provare a sperare. Dobbiamo fare il nostro e provare a vincerle tutte e tre. Affrontiamo squadre fuori dalla lotta per i primi posti ma molto motivate e con buona impiantistica di gioco: starà a noi”.