11:29 min

lazio women

WOMEN | Finisce il ritiro a Torgiano per la nuova Lazio di Grassadonia

Michele Cerrotta
Si chiuderà domani il ritiro della squadra biancoceleste: tanti addii, otto per ora i nuovi acquisti portati dal direttore sportivo Pinzani

Un mese all’inizio del campionato per la Lazio Women. La squadra di Grassadonia torna in Serie A ed è attesa subito da un esordio ai massimi livelli nel derby contro la Roma al Fersini nel weekend del 31 agosto e 1 settembre. La squadra biancoceleste però, a differenza dell’ultima volta, non vuole vivere una stagione in massima serie per poi tornare in Serie B e anche in questo senso vanno gli sforzi fatti dalla società e dal ds Pinzani. Proprio il nuovo direttore sportivo ha spiegato ai nostri microfoni e a quelli degli altri cronisti presenti durante il ritiro a Torgiano - oggi l’ultimo giorno - il nuovo progetto di una Lazio Women che punta ad assestarsi in pianta stabile in massima serie.

Rispetto allo scorso anno sono tante le calciatrici andate via: Guidi, Fierro, Natalucci, Giuliano, Varriale, Falloni, Pezzotti, Adami, Ferrandi, Kuenrath, Proietti, Palombi, Hovmark, Gomes, Popadinova. A queste si aggiunge anche Gothberg, che ha scelto di proseguire altrove la propria carriera nonostante la volontà della Lazio di trattenerla in rosa. Di fatto, quindi, rispetto alla scorsa stagione sono appena undici le calciatrici rimaste in gruppo: Pittaccio, Mancuso, Baltrip-Reyes, Castiello, Eriksen, Goldoni, Colombo, Moraca e Visentin.

A queste si sono aggiunte otto calciatrici dal mercato (Simonetti, Cetinja, D’Auria, Oliviero, Kajan, Le Bihan, Belloumou e Zanoli) e altre che ancora arriveranno, come sottolineato oggi da Fabiani. Lo stesso ds della Lazio Women Pinzani, del resto, ha confermato la volontà di puntellare ancora la rosa, in particolare con un attaccante di spessore dopo la fumata nera nella trattava per portare a Formello Martina Piemonte. Intanto, con l’aiuto di alcune ragazze della Primavera e di un paio di calciatrici ancora in prova, volge al termine il ritiro di Torgiano (Perugia). La squadra farà infatti ritorno oggi a Roma, per poi continuare dopo un breve stop nel centro sportivo biancoceleste i preparativi per la prossima stagione.