- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Lazio Women
“Ci giochiamo otto mesi di lavoro domenica con la Ternana: non c’è partita più bella, se potessi la giocherei anche io”. Così ieri Gianluca Grassadonia al termine della gara vinta dalla sua Lazio Women con San Marino presentava il prossimo appuntamento, domenica alle 15:00 con la Ternana al Fersini. Poche parole che racchiudono a pieno il valore del match, che potrebbe finalmente sancire l’aritmetica certezza della vittoria del campionato con conseguente promozione in Serie A. A tre giornate dal termine, la Lazio Women è prima con cinque punti di vantaggio sulla Ternana e sette sul Parma. Due squadre che le biancocelesti devono ancora affrontare in questo girone di ritorno, ma tutto potrebbe ridursi al match di domenica.
Se la Lazio dovesse vincere, infatti, diventerebbe irraggiungibile per le dirette concorrenti e potrebbe festeggiare quindi la tanto attesa promozione in Serie A. In caso di mancata vittoria tutto sarebbe rimandato ai prossimi appuntamenti per il primo posto. L’unico altro verdetto possibile arriverebbe qualora il Parma dovesse fare lo stesso risultato delle biancocelesti nel posticipo in casa del Pavia, appeso alle ultime difficilissime speranze di salvezza: in quel caso la Lazio sarebbe certa almeno del secondo posto e quindi dello spareggio per la A con la penultima della serie maggiore. La squadra di Grassadonia è però determinata a chiudere ogni discorso nello scontro diretto contro la Ternana, principale antagonista della stagione. E a rendere le gare con Ravenna e Parma ininfluenti. Domenica il verdetto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA