- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Esultanza della Lazio Women
Gioca in contemporanea con la Lazio la Lazio Women di mister Catini, alla ricerca di punti importanti per consolidare il primato nella classifica di Serie B femminile. Ospite di giornata al Fersini è l’Apulia Trani, per uno scontro testa-coda da non sottovalutare. Catini chiede attenzione alle giocatrici, che hanno subito due boune occasioni nei primi dieci minuti. Al 19’ arriva il primo giallo del match per Varriale: la bianccoleste perde palla poco dopo il centrocampo e spende benissimo il fallo per evitare una ripartenza pericolosa. Due minuti dopo un giallo anche tra le ospiti: ammonita Colesnicenco. Si divora subito dopo un gol clamoroso Visentin che sola davanti al portiere spara alto. Sbaglia anche Moraca al 26’ e si salva su un errore in impostazione tre minuti dopo l’Apulia Trani. Ma il gol è inevitabile e arriva al 31’ con Chatzinikolaou: Lazio in vantaggio, rete pesantissima per le biancocelesti.
La Lazio continua a premere e allo scadere del primo e unico minuto di recupero sfiora il raddoppio con un pallonetto di Moraca che non è però precisa. Si ritorna in campo con un cambio: fuori Varriale, dentro Falloni. La Lazio continua a spingere e al 55’ colpisce un palo clamoroso con Chatzinikolaou. Ancora un legno tre minuti dopo: traversa dalla distanza di Pezzotti. Al 60’ esce Visentin, al suo posto Fuhlendorff. Nell’Apulia Trani fuori Colesnicenco e dentro Tata. Cinque minuti dopo fuori Moraca, dentro Condon. Al 73’ bella azione manovrata per l’Apulia Trani, ma è brava Guidi a far sua la palla in uscita bassa. Ma la Lazio è in palla e spinge, va vicina al gol al 75’, un minuto dopo fuori Buttiglione per Speranza. Il raddoppio è però nell’aria e arriva al 77’.
Prende palla Fuhlendorff a centrocampo e si invola verso la porta: nulla da fare per il portiere avversario, battuto dall’attaccante biancoceleste che fa 2-0. È il gol che chiude la gara, Catini cambia ancora: fuori Chatzinikolaou e Pezzotti, dentro Proietti e Giuliano. Al 90’ fuori Chiapperini e Ventura, dentro Piscopo e Ruotolo. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, ma la partita è ormai in ghiaccio. Tutto invariato in vetta: il Cittadella batte il Genoa e resta a -3, resta invece a -4 il Napoli che batte il Brescia. Alla prossima Lazio Women impegnata proprio sul campo del Cittadella per provare a dare una spallata al campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA