Mauro Bianchessi qualche stagione fa, in uscita dai rossoneri di Milano, è stato contattato dalla Lazio per iniziare un nuovo ciclo con il club biancoceleste. L'addetto ai lavori è arrivato nella Capitale con l'incarico di responsabile del settore giovanili. Peccato solo che la Primavera sia rimasta nelle mani del direttore sportivo della prima squadra, e cioè Igli Tare. Bianchessi, quindi, ha iniziato ad occuparsi esclusivamente degli affari correlati alle formazioni dall'Under 18 in giù. A distanza di qualche stagione si posso tirare delle somme, al punto di poter dire che il lavoro dei ragazzi del vivaio è stato buono, mentre quello svolto dal primo serbatoio della squadra principale, ovvero dalla Primavera, è stato insufficiente. Ora la Lazio Primavera si ritrova sull'ascensore e sta facendo dalla Serie A alla Serie B. Questo, in effetti, sarebbe un buon motivo per ridimensionare gli incarichi affidati al DS Tare. A questo punto della loro avventura capitolina, sarebbe bene far concentrare l'albanese sulla prima squadra e far sbizzarrire Bianchessi in tutte le giovanili.
lazio women
Dalle giovanili alla Lazio Women: i successi di Bianchessi
Mauro Bianchessi: l'addetto ai lavori in casa Lazio che ha fatto bene con le giovanili e con la formazione femminile, ore vuole la Primavera
Al di là dell'ottimo lavoro fatto con i meneghini, basti pensare alle esplosioni nel club nonché in Nazionale, di calciatori come Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli, entrambi diventati giocatori di caratura internazionale, Mauro Bianchessi ha fatto bene anche con la Lazio Women. Se la compagine femminile ha vinto il campionato cadetto ed è stata promossa nella massima serie, il merito è anche suo. Poco fa, Bianchessi, ha partecipato alla cerimonia dedicata alla Lazio Women in Campidoglio dove ha rilasciato alcune parole: "Ringrazio la Sindaca ed il nostro Presidente, che ha investito soldi per portarci in alto, allestendo anche un settore giovanile di livello. Faccio i complimenti a tutte le ragazze per aver centrato questa promozione, tutto passa ma il club resta: avete quindi scritto una pagina importante nella storia di questa società. Siamo orgogliosi di questo. Avete meritatamente vinto il campionato, grazie anche ad una proprietà ambiziosa: ci tengo a sottolineare il fatto che il Presidente Lotito quest'anno ha centrato due promozione in Serie A, con la Lazio Women e con la Salernitana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA