- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Megan Connolly
C’è anche Megan Connolly tra le nuove arrivate in casa Lazio Women. Difensore irlandese classe 1997, arriva dalla massima serie inglese disputata con il Brighton e, nell’ultima stagione, con il Bristol City. Intervistata dai microfoni dei canali ufficiali del club, la neo biancoceleste si presenta così: “Ho scelto la Lazio perché nelle ultime cinque o sei stagioni avevo giocato ad altissimo livello in Inghilterra, poi è arrivata questa opportunità per giocare in Serie A sempre in Italia sempre ad alto livello con la Lazio. Da quando sono stati avviati i contatti mi sono serviti giusto un paio di giorni per prendere la mia decisione. Sarà un campionato difficile, molto complicato. La squadra è stata appena promossa, ma penso che abbiamo un gruppo molto unito e uno staff molto importante. Daremo tutto in ogni gara a partire da venerdì, ci attende una sfida tosta.
Il calcio inglese mi ha insegnato tanto, lì c’è un livello altissimo. Devi essere pronta per un gioco intenso, che è in crescita costante anno dopo anno. Sono scelta che riuscirò a portare la mia esperienza per alzare il livello della squadra. Sono una calciatrice alla quale piace avere il pallone tra i piedi, agire in mezzo al campo ma anche in difesa. Mi piace svariare molto, alternando passaggi corti a lanci in verticale. Sono una grande lavoratrice sono sempre pronta a sostenere le mie compagne, mi sento una leader, parlo molto durante le partite. Ogni volta che entro in campo cerco sempre di dare il massimo per la squadra e i tifosi. Giocare a livello internazionale negli ultimi otto anni, compresa l’esperienza al Mondiale dello scorso anno, mi ha aiutato a crescere, portandomi al confronto con le migliori calciatrici al mondo.
Vorrei riuscire a portare tutto questo nel mio club, continuare a eccellere e a crescere a livello internazionale e provare ad aiutare la squadra. L’obiettivo è anche crescere ancora nel mio modo di stare in campo, aiutando anche le mie compagne. Lo scorso anno era il capitano della mia squadra in Inghilterra, ovviamente mi sento una leader del gruppo. È qualcosa di cui mi sento molto orgogliosa, come ho detto in campo parlo molto e questo significa sentirsi una guida per le altre calciatrici. Ovviamente devo continuare a imparare l’italiano e i modi giusti per aiutare la squadra a parole. I miei prossimi obiettivi sono quelli di cercare di essere in campo quante più partite possibili, continuare a migliorare a livello personale e di squadra, arrivando a ottenere gli obiettivi che ci siamo prefissate e avere grande impatto nella squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA