- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Colombo, Lazio Women
È una Lazio 7 bellezze quella di mister Grassadonia che, dopo 7 giornate, si trova in cima alla classifica di Serie B forte di tutti e 21 i punti a disposizione. Una squadra che sta dimostrando di essere forte e che viaggia a tambur battente verso quell'obiettivo, sfumato nella passata stagione, e ora unico pensiero delle ragazze biancocelesti. Primo posto solitario in classifica e la voglia di non lasciaro più. Di questo e molto altro ha parlato Sofia Colombo, centrocampista della Lazio Women, intervenuta ai microfoni ufficiali del club.
"La base è un paio d’ore di allenamento, poi possono aumentare o diminuire verso il pre partita. Il mister è uno che tiene ai dettagli e noi siamo sempre disponibili. Le preparazioni alle gare sono molto calibrate, iniziamo dal martedì magari guardando la nostra partita precedente e dal giorno dopo guardiamo gli avversari. In base a questo vediamo come giocare, come uscire, come pressare. In campo proviamo quello che vediamo in video. L’impegno è professionistico, noi non lo siamo ancora e speriamo di arrivarci. Tutte le energie sono impiegate sul campo la mattina. Io personalmente studio, quindi poi mi dedico a questo e curare il dettaglio
Fin qui abbiamo fatto sette su sette, siamo prime e vogliamo arrivare a fine anno sempre col primato così da iniziare bene anche il girone di ritorno. L’obiettivo del mister e della squadra è sempre stato chiaro, vincere tutte le partite e giocare bene così anche le altre squadre restano spiazzate dalla Lazio che vince. Ci sono stati innesti ma lo scheletro della squadra è rimasto, molte dell’anno scorso sono rimaste e hanno un senso di rivalsa che sono state brave a trasmettere alle nuove. L’obiettivo è sempre stato uno di prenderci la promozione in Serie A.
L'inserimento delle nuove arrivate anche è stato molto buono. Gli allenamenti durano molto anche per questo, c’è molta competizione, ovviamente in positivo, quindi ci piace stare li e affrontarci. È un bell’ambiente. Anche il mister ci ricorda che dobbiamo spingere in allenamento e dare di più anche per la compagna. Ci ritengo un gruppo positivo e intelligente e non stiamo li a guardare chi gioca e chi non, ciò che ci interessa è dare sempre il massimo.
Difesa? Il mister è un ex difensore centrale e si vede (ride ndr.). Stiamo lavorando tanto e la difesa è stimolata dall’attacco che è forte e ogni allenamento cerca di segnare. Contro il Cesena ci aspetta una partita difficile il fatto che loro ne hanno persa solo una è indicativo. Il mio obiettivo sicuramente è quello di migliorarmi e riuscire a curare anche il particolare. Magari fare qualche gol in più rispetto allo scorso anno trovando così più continuità. Tecnicamente mi sento più sicura e riesco a usare sia destro sia sinistro, la presenza in campo è fondamentale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA