- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Grassadonia
A caccia dei tre punti per confermare il vantaggio sulla Ternana, dopo lo stop della scorsa giornata delle umbre. Occasione importante per la Lazio Women, attesa dalla trasferta di domani sul campo del Cesena. Le biancocelesti anticipano al venerdì, sempre alle ore 14:30, e proprio per presentare la gara è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole. “Partita molto importante, affrontiamo la terza in classifica. Una squadra che sta facendo un campionato importante, l’unica sconfitta che abbiamo avuto è stata all’andata contro di loro. Stanno meritando quel posto in classifica e noi sappiamo quanto conta per noi la partita così come le prossime. La stiamo preparando con impegno, dedizione e concentrazione.
Abbiamo analizzato dopo la gara di andata così come nell’ultima settimana questa sconfitta. È stata immeritata, loro hanno avuto un’occasione nel primo tempo e poi ci hanno sorpreso, nel secondo tempo hanno superato la metà campo solo per chiuderla nel recupero mentre noi abbiamo avuto diverse occasioni. Abbiamo notato l’organizzazione e la qualità di questa squadra, che gioca bene e si riconosce in campo. È fisica e ha qualità, sarà una partita molto importante. Dobbiamo affrontarla come tutte le altre, con la giusta serenità e la giusta consapevolezza. Arriverà la sosta, ma a me piace focalizzarmi solo sulla nostra gara. Per il Cesena è una gara davvero importante, potrebbe accorciare. Noi invece potremmo allungare ulteriormente: è una gara aperta, che avremmo voluto giocare nello stadio principale mentre invece andremo su un campo di periferia e ci dispiace. È un campo più piccolo e stretto, ma rimane una partita da affrontare con attenzione cattiveria agonistica. È una partita bella da giocare.
Le prossime due giornate? Per me vale tanto la gara di domani. Poi ci sarà la sosta, è una partita molto importante e lo sappiamo. Vogliamo rimanere lì su in classifica da sole, ma dall’altra parte ci sarà una squadra determinata a batterci, che si giocherà ogni carta possibile. Chi sarà più bravo la porterà a casa. La gara di venerdì? Non mi aspetto sorprese, loro ce l’hanno chiesto e noi l’abbiamo concesso senza problemi. La gara non si gioca su questi fattori o sugli spalti ma sul campo. Mi dispiace non giocare al Manuzi come successo domenica contro la Res. Ci faranno giocare lì, dovremo essere bravi a capire che tipo di gara ci aspetta”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA