00:49 min

lazio women

WOMEN | Lazio, Catini: “Ieri risposte importanti, stiamo acquisendo maturità”

redazionecittaceleste

Le parole del tecnico delle biancocelesti, intervenuto all'indomani del rotondo successo contro il Genoa ai microfoni dei canali ufficiali

Vince, convince e mantiene il primato in classifica la Lazio Women. Le ragazze di mister Catini, in trasferta a Genova, hanno portato a casa un rotondo 4-1 dando dimostrazione di una importante prova di forza. Proprio per commentare la prestazione delle biancocelesti, allora, mister Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società. Di seguito le sue parole. “Le ragazze ieri hanno dato le risposte che chiedevamo. Era una sfida da non sottovalutare. Siamo andati in svantaggio però poi ci sono state le risposte di maturità e di gestione che volevamo. Complimenti a loro. Nonostante la posizione in classifica il Genoa ha provato a giocarsela e mi ha lasciato un’ottima impressione.

All’inizio hanno sfruttato l’entusiasmo e probabilmente anche le dimensione del campo: ci hanno trovati non del tutto pronti. Comunque abbiamo creato molto già nel primo tempo, anche trovando il pareggio e avendo occasioni importanti per andare in vantaggio all’intervallo. Con lo staff curiamo molto la fase difensiva, vogliamo recitare un ruolo da protagonisti e per esserlo è necessario rischiare qualcosa anche in fase di non possesso. Il Ravenna è una formazione fresca, che ha ottimi prospetti. Non avrà nulla da perdere e proverà a giocarsela. Per noi sarà un altro step importante per raggiungere il livello di maturità voluto. Le risposte che ho avuto dalla gara di ieri, comunque, mi lasciano fiducioso.

Erano già programmate alcune rotazioni nella gara di ieri per mandare in campo Groff e dare minutaggio ad altre ragazze. Falloni, invece, non è partita a causa di uno stato influenzale. Le rotazioni devono aiutarci perché il campionato è lungo e mancano ancora venticinque partite. Chiunque deve rispondere presente e farsi trovare pronto quando è chiamato in causa. Abbiamo una rosa lunga e di qualità. Ieri sia chi è partito dall’inizio e sia chi è subentrato ha fatto bene alzando ancor di più i ritmi della partita. Un altro nostro obiettivo è mandare in gol più giocatrici possibili. Al momento ci stiamo riuscendo, oltre ovviamente a Visentin, Fuhlendorff e Chatzinikolao. Poi ci sono anche Palombi e Proietti che sicuramente ci daranno una mano”.