- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Massimiliano Catini
Dopo il pareggio portato a casa nello scorso weekend contro la Fiorentina, è intervenuto oggi ai microfoni dei canali ufficiali del club mister Alessandro Catini. L’allenatore della Lazio Womenha parlato dell’ultima gara e anche del futuro: di seguito le sue parole. “Questa settimana abbiamo iniziato a lavorare sicuramente meglio rispetto alle altre. Nel weekend siamo riusciti a raccogliere il frutto del lavoro fatto nelle ultime settimane. Il punto arrivato a Firenze è importantissimo sia per la classifica che per il nostro morale. Avevamo già visto con le ultime prestazioni che la Lazio poteva giocarsela con tutte, ma non siamo riusciti a raccogliere punti. Sabato le ragazze sono state eccezionali, siamo andati due volte sotto ma con personalità abbiamo portato a casa un punto fondamentale.
Quello di Firenze ci fa bene dal punto di vista morale, però non ci lascia soddisfatti. Noi vogliamo fare sempre bene e meglio. Ora bisogna proseguire su questa squadra. Il punto ci dovrà liberare la mente e darci la giusta spinta per la parte finale del campionato. Vogliamo prenderci le soddisfazioni che meritiamo. Le ragazze non abbassano la guarda e stiamo facendo anche più del dovuto. Tra i miglioramenti, stiamo notando quello della linea difensiva. Per questo devo ringraziare il mio vice Calabria, sta lavorando sodo sul reparto e sui singoli. Stiamo migliorando, si è visto anche contro la Fiorentina e contro un’attaccante come Sabatino.
Noemi, invece, dà tanto a questa squadra sia in termini di goal che dal punto di vista della personalità e del sacrificio. Ci aiuta in fase di non possesso ed è sempre pronta a ripartire in velocità. Sta migliorando anche dal punto di vista della continuità, non deve abbassare la guardia. Con Sarri invece non ho ancora avuto il piacere di parlare. Mi farebbe piacere farlo, anche per una nostra crescita. Allenandoci in concomitanza spesso rubiamo con gli occhi quanto succede in campo.
Ora ci aspetta la gara con il Sassuolo, vogliamo continuare con queste prestazioni. Le neroverdi sono una squadra ostica, ma proveremo a sfruttare i loro punti deboli. Bisogna fare un’altra grande prestazione, provando a sfruttare al meglio le occasioni che ci concederanno. Bisogna giocare tutte le partite, faccio i complimenti all’Empoli per l’impresa fatta contro le bianconere. Serve sempre fortuna, a noi un po’ è mancata per esempio contro l nerazzurre. Da quella gara però abbiamo preso consapevolezza. Contro il Sassuolo faremo il possibile, sperando di portare a casa il risultato anche con un po’ di fortuna magari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA