- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Massimiliano Catini
Dopo la netta e importante vittoria contro il Trento, il mister della Lazio Women è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società biancoceleste. La vittoria e il momento della squadra, ma anche lo scontro diretto contro il Napoli: questi i temi trattati da Massimiliano Catini. Di seguito le sue parole. “Il rigore guadagnato da Visentin dopo pochi minuti è stato molto importante, ci ha infatti permesso di sbloccare subito il risultato. Poi, le ragazze sono state subito brave a raddoppiare. Lo prendo come un importante segnale di crescita. Penso che la squadra abbia realizzato una grande prestazione, soprattutto per quanto riguarda la gestione della gara. Ha dimostrato di sapere quando palleggiare e quando invece accelerare.
Il Trento ha ripiegato bene nella propria area, noi siamo stati invece molto bravi ad attaccare l’ampiezza e a far uscire le avversarie, per attaccarle poi in profondità. Abbiamo parlato spesso della compattezza del gruppo e i questa gara abbiamo avuto la conferma che proprio la forza del gruppo riesce a colmare l’assenza di calciatrici importanti. Per questo voglio fare i complimenti alle ragazze. Non penso abbia influenzato il fatto di essere scese in campo conoscendo già il risultato del Napoli. Conviviamo con questa pressione ormai da ottobre e questo potrebbe anche diventare un grande vantaggio. Il futuro è nelle nostre mani e per questo dobbiamo affrontare ogni impegno con rispetto ma pensando soltanto a noi stessi.
Condon? Ha avuto bisogno di una fase di ambientamento, sia dal punto di vista linguistico che calcistico. Cercavamo una calciatrice come lei, in grado di offrire verticalità e alternative alle giocate di Eriksen, che è molto conosciuta. Poterle avere entrambe in campo ci concede maggiori soluzioni tattiche e oggi ha disputato una grande prestazione. È stata la prima da novanta minuti e ha anche realizzato due reti importanti. Inoltre, è stata bravissima a dettare i tempi di gioco. Scontri importanti come quelli col Napoli? Ben vengano, loro hanno vinto anche in questa giornata e sono una grande squadra. Giocare queste gare significa essere protagonisti di qualcosa. Prepareremo la gara con calma e in tranquillità, senza guardare la classifica e dando continuità alle prestazioni delle ultime due gare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA