- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
lazio women
Massimiliano Catini
A poche ore dal fischio di inizio della gara tra Lazio Women e Ternana, in programma alle ore 14:30 in un Fersini a porte aperte, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società il tecnico delle biancocelesti Massimiliano Catini. Queste le sue parole.
Come ha lavorato la squadra in queste due settimane?
“Benissimo, le ragazze erano concentrate. Erano assenti Chatzinikolaou e Kakampouki impegnate con la nazionale greca e Kellas, che era con l’U23 dell’Algeria. Il resto del gruppo era a disposizione, sono arrivate anche le buone notizie da Pittaccio e Pezzotti riaggregate al gruppo”.
Che partita vi aspettate?
“Una gara vera, difficile, giocata da due squadre che proveranno a portare a casa il risultato pieno. Ci aspettiamo una gara difficile ma bella e intensa da vivere”.
È una gara che vale più di tre punti?
“Sicuramente è una gara importante, ma forse non ancora definitiva perché mancano 13 giornate e il percorso è ancora lungo. Ma potrebbe già essere indicativa. Alle 11 c’è anche un primo anticipo di scontro diretto tra Napoli e Chievo”.
Il risultato delle 11 inciderà sul match?
“No, credo che sia Lazio che Ternana scenderanno in campo per vincere a prescindere dal risultato tra Napoli e Chievo”
Avete già affrontato due volte quest’anno la Ternana. Vi aspettate una gare simile alle altre?
“No, diversa. Noi l’abbiamo incontrata alla prima stagionale in coppa e alla terza di andata in campionato. Le due squadre erano due cantieri in costruzione, ora invece sono due squadre avanti nel lavoro, mi aspetto gara completamente diversa”.
Quanto sarà importante la spinta del pubblico?
“Conterà tantissimo, spero siano in tanti. Li aspettiamo perché sarà fondamentale anche il loro apporto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA