- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
lazio women
Massimiliano Catini
Esordio agrodolce per la Lazio Women. Le ragazze di Catini non vanno oltre il pareggio contro il Brescia e iniziano il proprio campionato con un pareggio. Al gol iniziale di Toniolo ha risposto Fracas nel finale beffando il club capitolino. La corsa verso la promozione per la Lazio inizia con un punto sul terreno di gioco dell'Angelo Sale di Ladispoli e ora il prossimo impegno sarà domenica alle 15 sul campo del Tavagnacco.
Intanto il tecnico Massimiliano Catini ha commentato così l'esordio ai canali ufficiali del club: "Siamo scese in campo un po' timorose nel palleggio, che è una delle nostre principali qualità, ma non avevamo subito tanto. Nella ripresa, complice anche un calo fisico delle avversarie abbiamo avuto più spazio e siamo migliorate nella sviluppo dell’azione. Abbiamo anche costruito un paio di occasioni per chiudere la partita, subendo praticamente nulla. Dobbiamo imparare a concretizzare maggiormente quello che ci capita".
E ancora: "I novanta minuti sono stati gestiti bene. Questo pareggio deve insegnarci che dobbiamo interpretare bene tutta la partita fino si minuti di recupero perché, in vantaggio di un gol, dovevamo gestire il cronometro. Al contrario, abbiamo incassato il pari. Il Brescia, però, sarà protagonista di questo campionato: dobbiamo ripartire dal fatto di aver comandato praticamente per l’intera gara. Al tempo stesso, l’1-1 lascia l’amaro in bocca. Abbiamo costruito veramente molto, anche sul pareggio abbiamo avuto una chance con Proietti". Infine sul prossimo match: "Contro il Tavagnacco dovremo confermarci fuori casa per andare a riprendere i punti persi oggi: oggi le friulane hanno vinto 3-1 a Genova. Dovremo riascendere in campo imparando dagli errori commessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA