Cade la Primavera, vince all'esordio la Lazio Women. I due volti della Lazio non firmata Sarri sono rappresentati dalla delusione di Sanderra e dalla gioia di Catini. Iniziano con il piede giusto le ragazze biancocelesti. In attesa dell'esordio in campionato, la Ternana viene piegata in trasferta per 2-1 grazie alle reti della ex Elena Proietti, appena rientrata alla Lazio, e di Sille Fuhlendorff. Con un gol per tempo la Lazio si impone a Terni e conquista la prima vittoria del Girone F di Coppa Italia. Si è riposato il Milan che ora attende di scendere in campo contro le compagini che ieri si sono fronteggiate.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/KEMnCnbNO5nYDawBsE4J3BbHS4Q=/712x402/smart/www.cittaceleste.it/assets/uploads/202207/9bda1c93702fe9f069f98307a09a9851.jpg)
lazio women
Lazio Women, buona la prima in Coppa: 2-1 alla Ternana. Ora il Brescia
![Lazio Women Lazio Women](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/3WCC2ksMZpT7mz1LIu81FytykoQ=/full-fit-in/528x329/smart/www.cittaceleste.it/assets/uploads/202011/notizie-lazio-formazione-femminile.jpg)
Catini
Inutile il gol di Lombardo arrivato un minuto dopo la rete del vantaggio biancoceleste. Accontentate le richieste fatte nel pre partita dal tecnico Massimiliano Catini. "Ci auguriamo e faremo di tutto affinché sia una grande stagione, vogliamo essere protagonisti". Detto fatto, le biancocelesti hanno ascoltato il loro mister e sono pronte a dare tutte loro stesse per affrontare al meglio anche in campionato. Ora in Coppa il prossimo appuntamento è l'8 gennaio contro il Milan. Le rossonere sono avversarie di un'altra categoria, calcistica ed economica, ma non si cercheranno alibi e si giocherà per la maglia fino all'ultimo minuto utile per centrare la qualificazione al turno successivo.
Campionato
Da domani in quel di Formello le ragazze di Catini cominceranno a preparare anche il loro esordio in campionato in programma domenica 18 settembre. Al Fersini arriverà il Brescia, il primo ostacolo da arginare nella corsa alla promozione. L'ultima stagione in Serie A ha fatto bene alla Lazio che ha capito i suoi limiti ed è pronta a superarli anche grazie al nuovo organigramma istituito quest'estate. La società punta alla doppietta di promozioni (Primavera e Women). Dopo i primi novanta minuti sono decisamente partite meglio le ragazze di mister Catini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA