Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Lazio, Belloumou: “Club con grandi ambizioni, guardo Marcelo ma…”

Ines Belloumou
L’ultimo nuovo acquisto della squadra di mister Gianluca Grassadonia rilascia ai canali del club le prime parole da calciatrice biancoceleste
Michele Cerrotta

Altra ufficialità per la Lazio Women. Si aggiunge al gruppo biancoceleste agli ordini di mister Grassadonia anche Ines Belloumou, terzino sinistro reduce dalla conquista del campionato col Bayern Monaco. Queste le sue prime parole da calciatrice della Lazio rilasciate ai microfoni dei canali ufficiali del club. “Ho scelto la Lazio sebbene sia stata vicina alla permanenza al West Ham, ma poi è arrivata la proposta dall’Italia e dalla Lazio. Ho preferito scoprire un nuovo paese, un nuovo campionato. La Lazio è un club che ha grandi ambizioni, quindi perché non cogliere l’opportunità?

Ho vinto il titolo di campione di Germania lo scorso anno con la maglia del Bayern Monaco, è stato il momento più alto finora raggiunto in carriera e adesso spero di mantenere alto il livello delle ambizioni qui. Un obiettivo potrebbe essere rappresentato dall’ingresso nelle prime cinque di questo campionato, ma anche giocare un buon campionato con la mia nuova squadra. Sono un terzino sinistro, sono abituata a giocare nella linea a quattro ma a Montpellier sono stata utilizzata come esterno a tutta fascia con la linea di difesa a tre. La mia qualità è principalmente difensiva ma amo contrattaccare. Mi ritrovo a ogni modo a mio agio e ora si tratta di cominciare questa nuova esperienza.

È un obiettivo per tutte le giocatrici raggiungere la nazionale maggiore, spero un giorno di poter giocare nella mia vita calcistica con la Francia ma so che può servire del tempo perché la nazionale maggiore francese è molto competitiva. Preferisco concentrarmi sulle mie prestazioni perché solo migliorando potrà pensare di raggiungerla. Lo spero. Marcelo è un giocatore che mi ispira sempre tanto. Molto molto tecnico e veloce, difficile pensare di raggiungere quel livello qualitativo ma è senza dubbio una fonte di ispirazione”.