- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Nella prossima stagione calcistica in Serie A ci sarà un'altra importante novità. Infatti il presidente dell'AIAMarcello Nicchi ha proposto la possibilità di istituire un centro di controllo unico per il VAR, una sala dove gli arbitri VAR e AVAR controlleranno gli episodi della partita non più allo stadio oppure fuori dall'impianto, ma all'interno di un centro operativo che avrà sede a Coverciano.
Un cambiamento importante che verrà testato e sperimentato dal prossimo weekend. Queste le parole di Nicchi ai microfoni di Toscana Tv sull'argomento: "Dal prossimo fine settimana inizieremo la sperimentazione "offline" in un centro Var unico a Roma per vedere il lavoro che stanno portando avanti i tecnici. Una volta terminato l'esperimento, noi contiamo di partire per l'inizio del prossimo campionato con un centro Var unico a Coverciano. Ho avuto l'idea perché conosco da decenni Coverciano. Quando ho proposto la cosa al Presidente Federale Gabriele Gravina si è entusiasmato, ha detto che era d'accordo, così come le società. Stiamo già lavorando sotto la palestra di Coverciano dove costruiremo circa una quindicina di postazioni Var, sarà il nostro centro di sviluppo e di lavoro. Ma sarà anche il posto in cui faremo marketing, diffusione di regolamenti e di regole: risponderemo settimanalmente a tutto quello che succede nelle partite la domenica, perché redo che iniziare a dare anche delle spiegazioni sulle nostre applicazioni sia importante. Vogliamo tranquillizzare i tifosi e i club, quello che noi facciamo è applicare un protocollo che tanti purtroppo non conoscono, o che magari vorrebbero a loro favore".
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA