- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
ROMA - Stessa storia, stesso posto, stessa Spal. «Queste partite ci saranno di lezione». Sì, ma quando si imparerà questa benedetta lezione? Ci viene da dire. La sensazione è che la lezione, che si ripropone sempre allo stesso modo, non venga mai assimilata. Un caso? Un limite? Il dubbio è lecito soprattutto perché non è la prima volta che si assiste ad un crollo così netto.
Guardiamo in faccia la realtà: non si possono sbagliare tre o quattro gol a partita. Era già successo nel derby, occasione sprecata in modo incredibile. Forse contro la peggiore Roma mai vista ultimamente. A Ferrara, se possibile, si è caduti ancora più in basso. E pensare che il rigore di Immobile e le occasioni create a ripetizione avevano lasciato sperare in una goleada. E invece la Lazio torna a Roma con zero punti. Una roba da polli. Il problema è che certe partite segnano una netta linea di demarcazione tra una buona squadra e una grande squadra. Tra dichiarare un obiettivo e raggiungerlo effettivamente. Manca la cattiveria. Certo quella non si compra al mercato ma i giocatori di personalità, sì. Questione di mentalità quella che effettivamente manca dalle parti di Formello. Nessuno escluso. Non è possibile che Inzaghi sia sempre costretto a sprecare un cambio per il centrale di destra. Una volta è Patric (Quo usque tandem abutere patienta nostra?), un’altra Vavro (Davvero sono stati spesi 12 milioni per un difensore così? Speriamo di sbagliarci ma l’impatto non è dei migliori) e poi Bastos (Paga il mancato rinnovo?) e Luiz Felipe (Maledette ricadute). E meno male che Inzaghi era soddisfatto.... Ieri, va detto, Simone è stato presuntuoso. E’ vero che per battere la Spal non servono Messi e Cristiano Ronaldo insieme ma la Lazio non può prescindere da certi giocatori. Milinkovic e Correa (nonostante siano entrati con un atteggiamento da schiaffi) non sono proprio la stessa cosa di Parolo e Caicedo. Non ci si può sentire superiori sempre e comunque.
Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA