- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - L'Avvocato Gian Luca Mignogna, capo del Comitato Promotore per l'assegnazione dello scudetto 1915 alla Lazio, ha preso la parola sulle frequenze di ElleRadio per lanciare un appello alla stampa romana e rivelare alcune nuove indiscrezioni sul tema. Ecco le sue dichiarazioni: "C’è grande attenzione e attesa attorno alla questione dello Scudetto 1915".
Poi prosegue: "Questa rivendicazione ha avuto una grande presa nella tifoseria laziale, ma sento che il lavoro della Commissione FIGC sia l’ultima chiamata: i quotidiani romani si schierino dalla parte della verità e della rivendicazione, dando il giusto spazio a una ricostruzione che è stata eccezionale per la quantità del lavoro svolto e per ciò che è stato rilevato. La Commissione storica nominata dal presidente Gravina esprimerà il proprio parere, quindi siamo davvero al punto di svolta dopo 4 anni di lavoro".
NOVITA'
"Rinvenendo gli annuari ufficiali della FIGC risulta che ancora nel 1927 il torneo risultava sospeso. Solo l’anno successivo compare il Genoa come campione d’Italia d’ufficio. D’altronde nel 2015, quando nacque la petizione, scrissi alla FIGC e mi risposero che non c’era delibera d’assegnazione né negli archivi federali né in quelli genoani. Ci chiediamo come sia stato possibile veder apparire magicamente il Genoa dell’albo d’oro. In estate abbiamo rivelato anche un particolare importantissimo: le squadre del centro-sud si trovavano a perdere le finalissime anche perché non c’era par condicio temporale. Il campionato del centro-sud finiva molto prima di quello del Nord, che si trovava ad affrontare per il titolo squadre ferme da mesi. Nel 1915 sarebbe invece accaduto, per la prima volta, di vedere disputata la finale a ridosso delle eliminatorie come mai era accaduto". Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA