- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
Roma – E’ stato approvato ieri dalla Giunta capitolina lo schema di Protocollo d’intesa tra Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma Capitale, per l’attivazione di cooperazioni interistituzionali finalizzate allo sviluppo delle attività di formazione professionale.
Il documento, che fa capo agli obiettivi strategici e operativi del Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro, risponde alle esigenze dei Centri d’Orientamento al Lavoro, dei Centri di Formazione Professionale e delle Scuole d’Arti e Mestieri, garantendo la continuità dei corsi programmati in direzione di un ampliamento generale dell’offerta formativa, anche sulla base di nuove sinergie tra le diverse realtà di settore.
L’intesa consentirà anche di strutturare il rapporto con i docenti, al fine di migliorarne le condizioni nell’ottica del dialogo già avviato tra l’Amministrazione e le rappresentanze sindacali, che torneranno a riunirsi il prossimo 9 novembre.
""La formazione professionale deve essere valorizzata e potenziata, in quanto fucina di talenti e di trasmissione dei saperi. Lavoriamo per il diritto dei nostri ragazzi alla formazione e all’inserimento professionale, oltre che per lo sviluppo della dimensione occupazionale locale. Quanto alla strutturazione del rapporto con i docenti, l’Amministrazione rimane aperta al confronto con le parti interessate e manifesta la propria disponibilità ad un dialogo costruttivo", dichiara Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA