- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
gazzanet
ROMA - Archiviata anche la semifinale playoff di Primavera 2. La Lazio batte il Lecce 2-1 e si conquista la finale, ultimo step per ottenere la promozione.
Nonostante una partenza poco lucida e il vantaggio ospite al 30' con Doratiotto su rigore gli Aquilotti reagiscono e si portano a casa il risultato. La squadra di Bonacina è brava a trovare il pareggio col primo gol stagionale di Baxevanos proprio allo scadere della prima frazione. Al rientro i biancocelesti cambiano velocità e mettono sotto pressione gli avversari. Al 54' ecco il sorpasso grazie all'ennesimo inserimento di Abukar, stavolta andato a buon fine. La Lazio sfiora più volte il raddoppio e si sa che quando il gol non arriva si rischia. Così gli ospiti prendono coraggio e soprattutto nel finale di gara mettono in apprensione i biancocelesti. Alla fine dei cinque minuti di recupero arriva anche il punto esclamativo sulla sfida. Cerbara parte in contropiede e batte Centonze. 3-1 e finale contro la Spal per i ragazzi di Bonacina.
Il tabellino del match:
Lazio - Lecce 2-1 (30' Doratiotto rig., 45' Baxevanos, 54' Mohamed, 94' Cerbara).
Lazio (3-5-2): Alia; De Angelis, Armini, Baxevanos; Zitelli, Abukar, Bianchi, Czyz, Falbo; Capanni, Scaffidi.
A disp.: Marocco, Franco, Kalaj, Kaziewicz, Petricca, Arapi, Shoti, Francucci, Cesaroni, Cerbara, Nimmermeer, Zilli. All.: Valter Bonacina.
Lecce (4-3-3): Centonze, Pierno, Laraspata, Doratiotto, Gianfreda, Monterisi, Tarantino, Cancelli, Suma, Lezzi, Avvantaggiato.
A disp.: Petrarca, Mele, Dario, Vergari, Maselli, Taveri, Mancarella, Dacosta, Castrovilli. All.: Sebastiano Siviglia.
Arbitro: Paride Tremolada (sez. di Monza).
Ass.: Mirco Carpi Melchiorre - Tiziana Trasciatti.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA