- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Si chiude bene anche la seconda amichevole internazionale consecutiva per la Lazio. I biancocelesti si impongono sul Paderborn per 2-4.
Buona prova da parte della compagine di Inzaghi anche se di fronte c'era un avversario modesto come la neopromossa squadra di Baumgart. Vittoria ottenuta senza spingere troppo sull'acceleratore. Le firme biancocelesti sono state quelle di Caicedo, Cataldi, oggi capitano, l'autorete di Jans e Lulic.
Nei primi cinque minuti il Paderborn chiude la Lazio nella propria trequarti. Grande pressione per la squadra di Baumgart che a inizio gara arriva per sei volte al tiro. I biacocelesti sono costretti addirittura al miracolo sulla linea da parte di Milinkovic. Il serbo è il protagonista del primo pericolo biancoceleste dalle parti di Huth con un tiro al volo al quarto d'ora che esce di un nulla. La Lazio però comincia a mettere la testa fuori e alla seconda occasione sblocca il punteggio. Grande cavalcata di Bastos sulla sinistra e Felipe Caicedo con una zampata vanifica il miracolo di Huth su Patric. Biancocelesti in vantaggio al 19'. Al 33' arriva anche il raddoppio e la firma è di capitan Cataldi. Il centrocampista mette dentro una punizione a due in area dopo un'ingenuità di Strohdiek. La squadra di Inzaghi riesce a chiudere la prima frazione con un'altra rete. Su un lancio lungo di Milinkovic, Jans non si intende col proprio portiere, colpisce di testa e manda la sfera nella propria porta.
Inizia la ripresa e serve un super Strakosha al 51' per evitare il gol del Paderborn. Il portiere albanese con l'aiuto della traversa prima e del palo poi nega l'1-3 a Shelton. Quella della seconda frazione è una Lazio che si limita a difendere il largo vantaggio rischiando qualcosa sulle manovre offensive degli avversari. La squadra di Baumgart cerca in tutti i modi il gol davanti ai propri tifosi e al 68' riesce a trovarlo. Ottimo taglio di Antwi-Adjei che davanti a Strakosha incrocia e fa 1-3. Arriva così il 70' e Inzaghi cambia quasi tutti, lasciando in campo solo Milinkovic e Patric. Dentro tutti i titolari di ieri contro il Bournemouth. Tra le buone notizie per la Lazio vi è anche l'ingresso in campo di Berisha. Dieci minuti concessi all'ex Salisburgo per assaporare il campo dopo i tanti problemi fisici. Nel finale Souza con una buona giocata fa 2-3, ma subito dopo Lulic ristabilisce le distanze. 2-4 il risultato finale.
Paderborn-Lazio 2-4
Marcatori: 19' Caicedo (L), 33' Cataldi (L), 41' aut. Jans (P), 68' Antwi-Adjei (P), 88' Souza (P), 89' Lulic (L)
Paderborn 07 (4-4-2): Huth; Jans (85' Dörfler), Hünemeier (85' Rumpf), Strohdiek (59' Kilian), Holtmann (59' Schwede); Pröger (46' Souza), Vasiliadis (85' Bilogrevic), Gjasula (59' Kapic), Antwi-Adjei (71' Hilbner); Shelton (71' Ritter), Mamba (46' Zolinski).
A disp.: Ratajczak, Brüggemeier. All.: Steffen Baumgart.
Lazio (3-5-2): Strakosha (69' Guerrieri); Vavro (69' Lazzari), Acerbi (69' Parolo), Bastos (69' Radu); Patric, Milinkovic (81' Berisha), Cataldi (69' Badelj), Andrè Anderson (69' Luis Alberto), Jony (69' Lulic); Adekanye (69' Correa), Caicedo (69' Immobile).
A disp.: Alia, Wallace. All.: Simone Inzaghi.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>
© RIPRODUZIONE RISERVATA