- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
di Lorenzo Beccarisi
ROMA - Nessuna sorpresa per Simone Inzaghi che conferma in blocco la squadra che ha trionfato, una settimana fa, sul campo della Sampdoria. Piove, seppur lievemente, sullo stadio Olimpico ma il gioco non ne risente: il campo ha offerto spettacolo e colpi di scena.
La Lazio inizia col piglio giusto e dopo pochi minuti colpisce un palo con Lucas Leiva bravo a coordinarsi e tirare in porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sarà solo il primo di una lunga serie di legni: 3 per la Lazio (Leiva, Immobile, Correa) due per la Roma (entrambi a firma di Zaniolo). La gara è vivace e divertente, ma a passare è la Roma grazie ad un calcio di rigore: sul cross di Dzeko il braccio di Milinkovic è largo ed il direttore di gara non ha dubbi. Tutto giusto, e Kolarov trasforma alla perfezione il penalty. Strakosha spiazzato e cugini in vantaggio. La Lazio prova a rimettere il discorso in pareggio, ma i legni dicono di no.
La seconda frazione inizia su ritmi decisamente meno alti ma è solo un'illusione e la Lazio trova il pareggio al minuto 59': è Luis Alberto a ristabilire la parità, bravo a mettere un rete il servizio all'indietro di Ciro Immobile. Il gol risveglia gli uomini di Inzaghi che pochi minuti dopo vanno vicini al clamoroso gol del ribaltone, Pau Lopez dice di no a Correa che ha calciato a botta sicura. L'intensità non scende, ma le occasioni da gol sì, gli ultimi sussulti sono biancocelesti: Correa vola sulla fascia e serve Parolo a rimorchio, la traversa ancora una volta impedisce la gioia laziale; all'extremis invece Lazzari dà l'illusione dell'apoteosi, ma il suo gol è arrivato su un cross di Jony a palla uscita fuori dal campo. Il 173esimo derby della capitale finisce così: con tanti colpi di scena, sei legni ed un gol per parte. Lazio-Roma termina 1-1.
Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA