00:15 min

gazzanet

NUOVE MAGLIE – Comunicato ufficiale: “C’è un motivo se le abbiamo fatte così…” – FOTO

redazionecittaceleste

Ecco la spiegazione della Lazio

ROMA - Sul suo sito ufficiale, la Lazio ha spiegato il significato delle nuove maglie attraverso questo comunicato:

"La storia ultracentenaria biancoceleste è stata fonte di ispirazione per Macron, sponsor tecnico dei biancocelesti e azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, per la realizzazione della maglie Home ed Europa League della S.S. Lazio per la stagione 2017-2018. La nuova collezione è stata presentata a Roma, in occasione di un grande evento dal sapore vintage e tecnologicoinsieme.

La nuova maglia “Home” ha una vestibilità slim con inserti micromesh che facilitano la traspirabilità. Il colore è celeste classico, il tessuto è in poly piquet, molto morbido e leggero. Il colletto è a girocollo, il backneck è personalizzato e sotto al collo, sul retro, in rilievo compare la scritta “s.s. lazio”. Nella parte anteriore, in alto a destra è posizionato il logo Macron, mentre la vera novità di questa maglia, il logo biancoceleste con l’aquila stilizzata e sormontato dalla scritta Lazio, viene racchiuso all’interno di un rombo ricamato e posto a sinistra, sopra il cuore. Un vero tuffo negli anni ottanta tanto importanti per la storia biancoceleste.  

Macron e Lazio celebrano il ritorno in Europa con la nuova maglia “Europa League” a righe verticali in stampa sublimatica bianca eceleste, sul fronte e il colletto a polo con vela in maglieria: il retro, così come da nuovi regolamenti, è total white. Sul fronte il logo Macron a destra, mentre a sinistra, lato cuore, torna lo stemma ufficiale della squadra capitolina. Anche questa versione mantiene tutte le caratteristiche tecniche di vestibilità, leggerezza e traspirabilità. 

Total black la maglia del portiere che riprende la linea della divisa “Home” in tessuto poly piquet con inserti in micromesh e girocollo in maglieria azzurro. Nel retro, sotto la collo, il nome del club embossato, mentre davanti il logo Macron e, lato cuore, il rombo con l’aquila stilizzata. 

Le maglie sono acquistabili dal 7 luglio presso i Lazio Style 1900, i Macron Store, i rivenditori Macron autorizzati e online sui siti ufficiali di Lazio e Macron". 

Cittaceleste.it