- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Manca un giorno alla determinante sfida di Coppa Italia tra Lazio e Milan dello stadio Olimpico, valida come semifinale d'andata.
I biancocelesti rimangono in emergenza solamente in difesa. Tutti gli infortunati dalla cintola in su sembrano infatti aver recuperato. Intanto, come avvenuto già contro il Genoa e contro il Siviglia al Sanchez Pizjuan, in cabina di regia ci sarà Milan Badelj.
Vuoi un po' per l'emergenza infortuni, vuoi un po' perché le gambe hanno ricominciato a girare, Milan Badelj è finalmente entrato delle gerarchie di mister Inzaghi. Dopo i primi sei mesi in cui l'ex Viola sembrava quasi un altro giocatore, da Marassi in poi si è rivisto tutto il suo talento. Tanta qualità mista a quantità, quello che serviva ai biancocelesti anche per dare un cambio a Lucas Leiva. Arrivato alla Lazio con molte aspettative, il croato non è mai riuscito a imporsi fino a qualche settimana fa, chiedendo addirittura la cessione nel mercato di gennaio. Quei momenti sembrano lontani però. Nelle ultime gare Badelj è stato fondamentale per la squadra di Inzaghi, spesso tra i migliori. Si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno e al tecnico biancoceleste queste cose non sfuggono mai. Infatti, a conferma di ciò, domani sarà ancora il croato a gestire le azioni della Lazio in cabina di regia, ma non soltanto per le assenze: quel posto se l'è guadagnato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA