- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Felice Pulici, portiere storico della Lazio dello scudetto del '74, è stato omaggiato dalla casa editrice modenese Panini, produttrice delle celebri figurine dei calciatori.
Durante la trasmissione Sport 2000, dell'emittente Tv 2000, il direttore della Panini Italia, Antonio Allegra, ha consegnato a Gabriele Pulici, figlio dell'ex calciatore, ben undici figurine formato gigante rappresentanti la carriera del padre. Dal Lecco all'Ascoli, passando per il Novara, il Monza e ovviamente la Lazio. "Felice Pulici – ha dichiarato Allegra – era una persona speciale. Aveva una profondità e una ricchezza umana importante. Quando i protagonisti sono contenti di diventare una figurina per noi è assolutamente fantastico".
Ecco come ha ringraziato il gesto Gabriele, il figlio dell'ex portierone biancoceleste: "Mio padre ha avuto la fortuna e la capacità di aver raggiunto il miglior risultato sportivo in tutte le squadre dove lui ha giocato. Con la Lazio ha vinto lo scudetto, con l’Ascoli ha sfiorato la Coppa Uefa, con il Monza era arrivato quando la squadra era ultima in serie B ed è riuscito ad arrivare quinto. Ogni figurina ci lega in modo particolare a un momento importante della sua carriera calcistica. Questo ci rende orgogliosi. Ogni figurina ce lo farà ricordare nei migliori dei modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA