- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - La quarta giornata di Serie A ha dato risposte importanti. Per quanto riguarda la Lazio è arrivata una vittoria fondamentale contro il Parma.
Dopo le sconfitte contro Spal e Cluj tra campionato ed Europa League, i biancocelesti erano chiamati a fare tre punti, altrimenti avrebbero avuto a che fare con un uragano di critiche. Contro gli emiliani è arrivata una vittoria senza troppi affanni vista anche la poca mole di gioco generata dalla squadra di D'Aversa.
In seguito alla sfida di ieri sera emerge un dato importante che da un lato smentisce alcune critiche sulla rosa biancoceleste. Non è certamente un segreto che se in casa Lazio c'è un reparto che viene considerato come anello debole, quello è la difesa (compreso il portiere). Eppure dopo le prime quattro giornate di Serie A 2019/20, la retroguardia capitolina ha subito solamente tre gol attestandosi come seconda difesa dopo la corazzata dell'Inter che ne ha concesso solo uno. Nell'ambiente biancoceleste rimane certamente lo scetticismo per alcune decisioni effettuate dalla società in estate, su tutte la cifra sborsata per l'acquisto di Vavro, e sui possibili cali di concentrazione soliti di questo gruppo. Eppure il calcio si commenta dati alla mano, e ad oggi la difesa della Lazio ha registrato la migliore partenza dell'era Inzaghi in A con 3 reti subite. Nelle passate stagioni il dato recitava 4 (2018/19), 4 (2017/18) e 5 (2016/17). La partenza è buona, ma guai a staccare la spina (chiedere alla Spal per conferme). Acerbi e compagni di reparto sono avvisati.QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA