- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Con ogni probabilità, domani toccherà a Valon Berisha giocare dal primo minuto. Inzaghi lo schiererà mezzala nel quarto di finale di Coppa Italia contro l'Inter.
Il centrocampista kosovaro sarà la pedina che permetterà alla Lazio di cambiare continuamente il proprio schieramento. Da 3-5-2 a 3-4-1-2. Dal 1' agirà accanto a Leiva come centrale di sinistra, ma questo sarà il compito in fase difensiva. Infatti, quando i biancocelesti entreranno in possesso palla, l'ex Salisburgo pian piano si sposterà dietro Immobile e Caicedo. Dovrà travestirsi da trequartista e creare spazi per i movimenti dei due attaccanti e Milinkovic, proprio come fa solitamente Luis Alberto.
La sensazione è che la Lazio sicuramente acquisterà in dinamicità e quantità. Ovvio che non è facile sostituire la qualità del Mago. Ma Inzaghi sembra convinto di giocarsi finalmente la carta Berisha, puntando sulla voglia del calciatore di mettersi in mostra. In più, particolare da non sottovalutare, il tecnico biancoceleste terrà in caldo Correa e Luis Alberto. Il piano è quello di sfoderarli nella seconda frazione per disorientare la retroguardia nerazzurra. Nel frattempo, ecco la tanto richiesta chance per il numero 7. Lui e la Lazio sono pronti a prendersi la scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA