- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Il derby capitolino della scorsa settimana - specialmente grazie alla Lazio - è stato un manifesto del calcio moderno: offensivo e totale, con pressing alto e giocate di qualità. Insomma, un discostamento importante dal calcio all'italiana.
La Lazio in effetti sta dando prova, in queste prime uscite stagionali, di una certa vena offensiva, e sembra essere tornata ai livelli di due stagioni fa quando chiuse il campionato come miglior attacco del torneo. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, evidenzia un numero importante: la Lazio ha registrato una media di sei gol a partita da dentro l'area di rigore. Numeri che la equiparano alle big d'Europa. Il titolo, infatti, è il seguente: "Lazio scatenata come il City di Pepe" solo il Manchester City presenta un apporto offensivo superiore a quello dei biancocelesti, ma stiamo parlando i un gruppo di marziani guidato dal miglior tecnico al mondo.
Domenica si torna in campo, torna la Serie A, la Lazio è chiamata sul campo della Spal dove vorrà continuare a calciare e fare gol. Un'occasione utile per dimostrare di non essere stato un fuoco di paglia, Inzaghilandia - forse - è tornata per davvero. Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA