- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Nonostante l'annuncio di Lazzari, il primo acquisto ufficiale dell'estate 2019 della Lazio è stato Bobby Adekanye.
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico London Evening Standard però, al Liverpool, ex club di Adekanye, la conclusione della trattativa non è andata giù. Il giovane olandese era in scadenza a giugno 2019. Com'è noto, in una situazione del genere un calciatore sei mesi prima già si può accordare con altre società se il suo intento è quello di lasciare la squadra di appartenenza, così come è stato per Adekanye.
Il problema però è che tutto ciò è vietato ai giovani under 23. Al Liverpool perciò non è piaciuto rimanere all'oscuro di tutto, e per questo motivo ha deciso di rivolgersi alla Fifa. I Reds contestano un possibile "tapping up", cioè un approccio a un giocatore senza il permesso della squadra proprietaria del cartellino. Prendendo Adekanye a parametro zero, la Lazio ha coperto soltanto le spese di trasferimento (circa 270mila sterline). A tal proposito la società biancoceleste lo scorso 7 gennaio aveva reso noto attraverso un comunicato ufficiale di non aver avanzato trattative col calciatore, proprio per scongiurare un possibile reclamo del Liverpool. A quanto pare però, quest'ultimo arriverà comunque. Si attendono novità dalla Fifa.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>
© RIPRODUZIONE RISERVATA