- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Manuel Lazzari è certamente una delle migliori scoperte tra le fila della Spal. L'esterno destro italiano quest'anno è esploso definitivamente col club ferrarese.
Un motorino instancabile sulla fascia. Attento in fase difensiva, determinante in quella offensiva. 7 assist in questa Serie A, uno in meno del Papu Gomez e Suso che guidano la classifica con 8. Peccato però che la Spal non segna i gol dell'Atalanta, perciò ecco che il dato di Lazzari fa riflettere sulla sua importanza per la squadra di Semplici.
Per tutto il mercato di gennaio, Lazzari è stato accostato a varie squadre. Tra queste anche la Lazio. I biancocelesti hanno cercato di trovare l'accordo col giocatore, ma l'affare è stato rimandato a giugno. Troppo poco tempo per arrivare a un punto d'incontro tra Lazio e Spal. Meglio prendere un esterno duttile come Romulo in prestito e rimandare il tutto tra qualche mese, quando probabilmente il brasiliano non verrà riscattato dai rossoblu vista anche la crescita di Marusic.
I biancocelesti punterebbero volentieri su un talento italiano come Lazzari, ma non sarà un'impresa facile. Su di lui c'è innanzitutto il Napoli, club ad oggi più appetibile della Lazio e con maggiori risorse economiche viste le continue edizioni di Champions League alle quali sta partecipando. La perfetta sintonia di Lazzari con il 3-5-2 però, avrebbe portato un'altra squadra a puntare su di lui. Si tratta del Torino di Mazzarri. I granata, come riportato da Tuttosport, investirebbero sull'esterno destro un tesoretto di 18 milioni di euro generato dalle cessioni di Ljajic e Niang. Altro ostacolo perciò per Tare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA