- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Non solo Gonzalo Escalante, la Lazio cerca un altro centrocampista da inserire nella sua scuderia oltre al già acquistato argentino dell'Eibar. Piace molto Bonaventura, ma il profilo in pole - come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - è quello di Leander Dendoncker.
IDENTIKIT - Uno e trino, questo il profilo del 25enne centrocampista del Wolverhampton e della Nazionale Belga. In che senso? Nel senso che alla Lazio piace proprio perché rappresenterebbe tre acquisti in uno: può agire da mediano, mezzala, o difensore centrale. 188 centimetri per 80 chili, non molto veloce ma estremamente tonico e muscolare. Ruba palloni, forte di testa, porterebbe fosforo ed intelligenza tattica alla corte di Inzaghi. Un vice Leiva perfetto, ma col vizio del gol. Oggi, Dendoncker, vale circa 25/30 milioni. La buona notizia è che fa parte della scuderia Jorge Mendes. Amico della Lazio.
ITALIA NEL DESTINO - Leander Dendoncker è già passato dalle parti dell'Italia, per ben tre volte: tre partecipazioni al torneo di Viareggio (2012,2013,2014) dove tra l'altro si è incrociato proprio con la Lazio Primavera di Strakosha e Cataldi. Nell'ultima edizione da lui giocata, quella del 2014, perse la finale contro il Milan di Pippo Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA