01:49 min

gazzanet

Mercato Lazio – Idea Davide Faraoni, sarebbe un ritorno…

redazionecittaceleste

Mercato Lazio, piace Davide Faraoni

ROMA - Nuova idea in casa Lazio, risponde al nome di Davide Faraoni. L'esterno destro 28enne, si è messo in luce nella stagione in essere tra le fila del Verona di Juric: un'esplosione importante, attesa da anni, dopo tanti trasferimenti. Finalmente sembra aver ritrovato la confidenza e lo smalto di inizio carriera, e la Lazio ha notato tutto questo tanto da inserire il suo nome - come conferma l'edizione odierna del Corriere dello Sport - sul taccuino di mercato.

CAVALLO DI RITORNO - Il suo sarebbe un ritorno avendo militato nel settore giovanile della Lazio per ben 12 anni dal 1998 al 2010. Tanti anni di lazialità mai rinnegati, poi il giro intorno al mondo: Inter, Udinese, Watford, Serie B e di nuovo l'occasione nella massima Serie con il Verona. Sfruttata alla grande. Gli Scaligeri, per privarsene, chiedono tra i 6 ed i 7 milioni.

ABBONDANZA - Tuttavia nel ruolo di fascia destra la Lazio può dirsi tutto tranne che scarna: ci sono Lazzari e Marusic. Il primo confermatissimo, il secondo in negoziato per il rinnovo ma con l'ombra del PSG sempre presente. Una cessione di Marusic aprirebbe le porte a Faraoni e sarebbe una mossa intelligente anche dal punto di vista della lista Uefa: è inseribile nel lotto di tesserati usciti dal settore giovanile.