gazzanet

Mercato Lazio – Attacco: 3 alternative a Giroud

redazionecittaceleste

Mercato Lazio - Tre nomi per l'attacco se sfumasse Giroud

ROMA - Mercato, mercato, mercato. Non pensa ad altro in questi giorni il diesse della LazioIgli Tare: la quarantena e lo stop forzato al campionato ha dirottato le energie verso la programmazione del prossimo anno. In estate la rosa verrà puntellata in ogni ruolo, la Lazio giocherà probabilmente la Champions League ed è dunque doveroso rinforzare la rosa. Anche in attacco. Tra le tante ricerche di Tare, infatti, c'è anche quella per una nuova punta da consegnare ad Inzaghi. Il sogno è sempre Olivier Giroud del Chelsea, che però pare essersi allontano, ma le alternative non mancano.

VEDAT MURIQI - Dopo il Giroud è forse il nome più funzionale alla causa laziale: attaccante alto quasi 195 centimetri, forte di testa e bravo nelle sponde. Sarebbe l'ariete che tanto sta cercando Inzaghi. 13 gol in 25 partite tra le fila del Fenerbache, il 25enne kosovaro ha attirato l'attenzione anche del Manchester United. 15/20 milioni la valutazione.

CALEB EKUBAN - Anche questo un nome già rimbalzato dalle parti di Formello. Trattasi di un attaccante ghanese con cittadinanza italiana, è di proprietà del Trabzonsport ma si trova in prestito al Leeds United. Profilo decisamente più economico, ma anche meno appetibile per Inzaghi.

CEDRIC BAKAMBU - Nel mezzo c'è il 28enne francese che tanto bene fece al Villarreal e che attualmente gioca in Cina al Gouan. Attaccante veloce e completo, ha messo a segno 30 gol nella sua esperienza cinese in 38 partite, segno che non ha perso il vizio del gol. Vuole tornare in Europa e questo agevolerebbe un'eventuale trattiva.